Lab Zero Games ha annunciato che il periodo di uscita del loro Indivisible, previsto durante il 2018, subirà un ritardo e viene quindi spostato alla prima metà del 2019. Di seguito riportiamo una traduzione della dichiarazione rilasciata dalla Software House.
 

Indivisible-Delay_05-16-18.jpg
 
Indivisible è stato rinviato alla prima metà del 2019.

Nonostante tutto il team abbia fatto il possibile per evitare che questo momento arrivasse, alla fine la realtà dei fatti è che Indivisible si è rivelato essere un progetto molto più grande di quanto non avessimo previsto quando, nel 2015, iniziammo a lavorarci.
Le cause di questa sofferta decisione sono in parte legate ad un elevato numero di problematiche nate dalla difficoltà di distribuire un titolo di questa portata, ma la ragione principale è che Indivisible richiede più lavoro e più tempo per far sì che venga rilasciato con la qualità che gli utenti si aspettano da un gioco sviluppato da Lab Zero Games.

Non è stata una decisione semplice e non l'abbiamo presa da soli. Avere bisogno di più tempo significa anche avere bisogno di più soldi. Per fortuna 505 Games ha finanziato la maggior parte delle estensioni e Lab Zero andrà a pescare dagli introiti ricavati da Skullgirls per coprire il resto.

Per riuscire a finire il gioco entro la nuova data sono stati assunte due nuove persone che entreranno come Lead Level Designer e Lead Writer.

Quello che non abbiamo fatto invece è stato lesinare sui contenuti. Non solo non abbiamo voluto tagliare delle parti che avevamo promesso, ma per come è strutturato il gioco è virtualmente impossibile rimuovere livelli o eseguire altri tipi di "semplici rimozioni".

Come sempre, continueremo a condividere e a tenere aggiornato il pubblico con lo sviluppo tramite i nostri blog, stream, post ed eventi.

Lab Zero non sarebbe qui senza il vostro supporto, sia finanziario che di altro tipo. Siamo determinati a fare in modo che Indivisible esca nel modo migliore possibile e vi ringraziamo per la pazienza che porterete nel frattempo.


Indivisible è atteso su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc, ulteriori informazioni verranno rilasciate successivamente.


Fonte consultata