Dopo la notizia che aveva rivelato che BlazBlue: Cross Tag Battle sarebbe uscito durante il periodo estivo, PQube ha finalmente annunciato la data d'uscita europea per il nuovo picchiaduro targato Arc System Works: 22 giugno 2018!


BlazBlue: Cross Tag Battle è l'ambizioso picchiaduro crossover che vede riuniti i personaggi di BlazBlue, Under Night In-Birth, Persona 4 Arena e RWBY, tutte serie che si incontrano per la prima volta in assoluto!
Il gioco, come già stato accennato poco sopra, è sviluppato da Arc System Works, una software house specializzata nella creazione di picchiaduro 2D estremamente raffinati, noti soprattutto per la loro grafica curata, il gameplay dinamico e i numerosi contenuti offline.

FEATURES

  • Il picchiaduro-crossover in stile anime definitivo - scegli liberamente fra i personaggi di BlazBlue, Under Night In-Birth, Persona 4 Arena e RWBY e buttati in frenetiche battaglie 2v2.
  • Cooperazione Tag in tempo reale - scegli la tua coppia preferita e divertiti a passare da un personaggio all'altro, generando nuove strategie e combo!
  • Controlli semplici, ma profondi - I comandi di gioco sono semplici, pensati per i giocatori alle prime armi e quindi non ci sarà bisogno di effettuare complesse combinazioni, ma il tutto sarà accompagnato da una serie di nuove e sofisticate meccaniche che faranno felici anche i giocatori più navigati del genere.
  • Una modalità storia tutta nuova - Godetevi una modalità storia che collega i personaggi dalle quattro serie coinvolte!
  • Grande compartimento online - La grande esperienza che Arc System Works ha acquisito in anni e anni di sviluppo nel settore permetteranno all'online di BlazBlue: Cross Tag Battle di sfidare persone da tutto il mondo senza problemi!
  • Da zero a mille in poco tempo - Ancora una volta, Arc System Works mette a servizio dei neofiti del genere una serie di tutorial che guideranno anche i giocatori meno esperti a scoprire meccaniche e ad imparare a giocare.


BlazBlue: Cross Tag Battle è atteso quindi per il 22 giugno su Playstation 4 e Nintendo Switch, ma nel caso pensaste che la data sia un po' troppo lontana, non disperate perchè dal 21 maggio verrà resa disponibile la demo offline con i quattro personaggi principali delle rispettive serie giocabili. Dal 18 al 20 maggio invece, esclusivamente per gli utenti Playstation 4, sarà rilasciata una beta online con tutti i 20 personaggi base del roster.
Cosa ne pensate, nutrite particolari aspettative per questo peculiare crossover a quattro?


Fonte consultata