Per la felicità di tutti i fan Atlus, è da oggi disponibile Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux, versione migliorata ed espansa per 3DS dell'omonimo jrpg uscito anni fa su DS.


Questa nuova edizione, disponibile anche in formato fisico, vanterà diverse migliorie e aggiunte come ad esempio un nuovo personaggio principale. Di seguito riportiamo la descrizione del gioco rilasciata dal publisher:

È giunto il momento di intraprendere un viaggio per decidere il destino dell'umanità in Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux, ora disponibile in versione fisica e digitale su Nintendo 3DS! Le tue scelte influenzeranno il tuo percorso; puoi schierarti dalla parte di Legge, Neutralità o Caos, quindi tutto dipende interamente da te. Per i veterani di Shin Megami Tensei: Strange Journey, la versione Redux ha introdotto tre finali alternati, nuovi demoni, ulteriori livelli di difficoltà e un misterioso nuovo personaggio, Alex. È un'avventura completamente nuova, quindi rispolvera le tue abilità di negoziazione demoniaca e preparati ad affrontare il viaggio. 
 
La storia
Una distorsione spaziale piena di demoni è apparsa nell’Antartide, minacciando di inghiottire la terra in Shin Megami Tensei: Strange Journey. Le Nazioni Unite hanno incaricato un team di specialisti altamente avanzato, con l’obiettivo di individuare l'anomalia, per fermarla alla fonte. Bene, preparati per questo nuovo port ampliato: Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux. Aspettati nuovi contenuti per la storia, finali aggiuntivi, un nuovo dungeon da esplorare e molto altro ancora con il ritorno di questa avventura Shin Megami Tensei fantascientifica. 
  
Contenuti Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux
 
Strange Journey è tornato

In Strange Journey Redux, vestirai i panni di un coraggioso soldato delle Nazioni Unite che investiga su un’anomalia  spaziale chiamata Schwarzwelt—una cupola di energia oscura che minaccia di consumare il mondo. All'interno, troverai una versione da incubo della nostra Terra, popolata da demoni che non vedono l’ora di incontrarti. Il gioco presenta illustrazioni nuovissime di Masayuki Doi, immagini aggiornate, ritocchi dell'interfaccia utente e altro ancora per rendere questo viaggio nello Schwarzwelt ... ancora più strano. 

Contenuti aggiuntivi della storia e un nuovo personaggio

Non ripercorrerai lo stesso cammino da incubo della versione originale, perché un personaggio nuovo di zecca chiamato Alex giocherà un ruolo fondamentale nello svolgimento della storia. Molto di lei è un mistero, ma c'è una cosa che sai per certo: ha qualcosa da chiarire con te. Unendoti a lei ci sono nuovi demoni che potresti riconoscere da altri capitoli di Shin Megami Tensei, nuovi finali ed un nuovo dungeon da scoprire. 


Shin Megami Tensei: Strange Journey è attualmente disponibile su Nintendo 3DS sia in formato fisico che digitale. Cosa aspettate, imbarcatevi anche voi per questo strano (e rivisitato) viaggio!
 

Fonte consultata