Siete appassionati delle light novel e della serie anime di Re:Zero? I vostri personaggi preferiti sono Emilia e Rem? Avete sempre desiderato rilassarvi accanto a loro?
 
Re Zero Rem.jpg

Da oggi è disponibile una tech demo per PlayStation VR che vi permetterà di interagire in maniera del tutto reale con le due maid protagoniste: Emilia e Rem.
Re: Zero -Life in Another World in VR- contiene al suo interno tre differenti modalità:
  • Lap Sleeping Mode: permette di appoggiare la testa sul grembo di una delle due protagoniste mentre cercheranno di farvi dormire.
  • Co-Sleeping Mode: tramite il visore VR vi stenderete sul letto di fianco a Rem o Emilia mentre queste vi faranno addormentare dolcemente.
  • Appreciation Mode: Volete vedere Rem o Emilia da vicino? Questa modalità crea una versione 1:1 delle maid che potete vedere in ogni angolo a 360°.
Re: Zero -Life in Another World in VR- è già disponibile su PlayStation Store giapponese con 2 differenti versioni al costo di 2160 yen ciascuno (circa 16 euro). Ecco i link:

La trama di Re:Zero vede protagonista lo studente Subaru Natsuki che, di ritorno da un combini, si ritrova catapultato in un altro mondo. Nel mezzo dello shock di ritrovarsi da solo in un mondo sconosciuto viene pure attaccato, ma una misteriosa ragazza dai capelli d'argento e un gatto fatato lo salvano. Subaru cerca di collaborare con la ragazza per ricambiare il favore quando vengono attaccati di nuovo e uccisi. Subaru si risveglia nello stesso posto in cui si è ritrovato in questo nuovo mondo per la prima volta e lì capisce di possedere l'abilità di "ritornare indietro attraverso la morte", ovvero di riavvolgere il tempo quando muore. E ora il suo scopo è di salvare la misteriosa ragazza dal tragico destino!

Qualche mese fa è uscita anche una versione per dispositivi iOS e Android di cui potete vedere il trailer qui sotto:
 

Fonte consultata