Il recentemente annunciato Fallout 76, sarà un survival RPG online ispirato a giochi come DayZ e Rust, in base alle dichiarazioni di 3 persone che conoscono il progetto, rilasciate da Kotaku.
 

Fallout 76, in origine, doveva essere una versione multiplayer di Fallout 4, ma poi i piani sono cambiati. Si vocifera che avrà una storia, delle quest, elementi di base-building e altre meccaniche survival multiplayer. Secondo una delle fonti, il gameplay sta cambiando velocemente, ma si baserà sulle caratteristiche citate poco sopra.

Il nome Fallout 76 deriva dal Vault 76, che secondo la lore di Fallout, si sarebbe risvegliato 20 anni dopo la guerra nucleare. Fallout 3 e Fallout 4 sono ambientati oltre 200 anni dopo la guerra, molto tempo dopo la ricostruzione di una nuova civiltà umana. Da queste informazioni possiamo dedurre che Fallout 76 sarà molto diverso dai precedenti episodi.
Il gioco sarà sviluppato da Bethesda Game Studio, la cui sede principale si trova nel Maryland, che si è occupata anche di The Elder Scrolls V: Skyrim e di Fallout 4.
Fallout 76 è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte consultata