Chi è della "vecchia guardia" si ricorderà senza ombra di dubbio la mitica console di Nintendo GameCube. Oggi gli estimatori di quel piccolo gioiellino saranno lieti della notizia che è apparsa in rete, il produttore di accessori PowerA, che detiene la licenza ufficiale Nintendo, sta per mettere mettere in commercio il controller di Nintendo GameCube utilizzabile con Switch.
 
Controller GameCube PowerA Nintendo Switch.jpg


A darne notizia è l'utente Reddit Mew_The_Creator che ha diffuso la foto qui sopra, la fonte ha raccontato di aver ricevuto le scatole vuote dei controller GameCube per Switch per poter organizzare l'esposizione della merce nei negozi. I controller originali del GameCube, tramite l'adattatore per Wii U, sono già compatibili con Switch da alcuni mesi grazie al firmware versione 4.0.0, l'uscita di questo accessorio però farà contenti tutti quelli che non possiedono già il joypad.
Oltre al pad del GameCube, PowerA ha mandato pure le scatole di una nuova linea di Pro Controller sempre per Switch, la particolari di questi accessori è che la linea, declinata in 6 colori differenti, è dedicata a Super Mario.
 

Al momento non è noto se la scelta i PowerA sia fatta per accontentare i fan di Super Smash Bros., che si trovano solitamente molto bene con questo controller, oppure sia un indizio della tanto vociferata introduzione del supporto ai giochi del GameCube sulla Virtual Console per Switch. L'E3 è ormai alle porte, non ci resta che attendere eventuali sviluppi sulla faccenda rimandandovi all'evento losangelino.

Fonte consultata