Niantic ha annunciato che dalle 22:00 di oggi, 7 giugno, fino alle 22:00 del 21 giugno, ritornerà su Pokémon GO il Festival dell'Acqua. Questo speciale evento ha come protagonisti i Pokémon di tipo Acqua, e questa volta darà la possibilità di incontrare e acchiappare Shellder e il leggendario Kyogre nelle loro versioni cromatiche! Di seguito tutti i dettagli dal comunicato ufficiale:
 
pokemongowaterfestival2018.jpg
 
Allenatori, è ora di fare un bel tuffo! Il 7 giugno alle 13:00 PDT, torna il nostro Festival dell'Acqua, con Pokémon selvatici di tipo Acqua come Magikarp e Wailmer che appariranno più frequentemente. Alcuni fortunati Allenatori potrebbero perfino incontrare un raro Shellder nella forma Shiny per la primissima volta durante l'evento. In più, non perdete i compiti di ricerca sul campo con i Pokémon di tipo Acqua disponibili fino al 21 giugno alle 13:00 PDT .
Oltre al maggior numero di apparizioni di Pokémon di tipo Acqua in tutto il mondo, potrete ottenere anche il triplo di Polvere di stella per la cattura di Pokémon di tipo Acqua. In più, Uova da 2 km faranno schiudere fantastici Pokémon come Totodile, Mudkip e Corphish: otterrete il doppio di Caramelle e Polvere di stella per ogni Uovo che si schiude.
Inoltre, nelle Lotte Raid ci saranno potenti Pokémon di tipo Acqua per la durata del festival, caratterizzato dal fantastico ritorno del Pokémon Leggenda Kyogre. In più, se sfidate e sconfiggete Kyogre durante l'evento, avrete la possibilità di incontrare la sua forma Shiny!
Insomma Allenatori: immergetevi in questo evento dedicato all'acqua prima che finisca il 21 giugno!
 

Fonte