Bandai Namco Entertainment conferma i rumor dei giorni scorsi e annuncia dal palco della conferenza E3 di Microsoft Tales of Vesperia: Definitive Edition, versione rimasterizzata del gioco di ruolo uscito 10 anni fa su Xbox 360 e successivamente, ma solo in Giappone, in una riedizione PlayStation 3.
 


La popolazione di Terca Lumireis utilizza una fonte di energia chiamata "blastia", ovvero dei dispositivi creati dai Krytia utilizzando i resti cristallizzati dell'antica razza degli Entelexeia. In passato, l'uso scriteriato dei blastia da parte dei Krytia portò alla mutazione di alcuni Entelexeia in mostri, chiamati Adephagos, e solo sacrificando i Children of the Full Moon, umani dotati dell'abilità di convertire l'aer usato dai blastia in energia, riuscirono a bloccarli. Secoli dopo inizia l'avventura di Yuri Lowell, un ex cavaliere imperiale che cerca di recuperare il blastia core di un suo vicino, che incontra casualmente una ragazza nobile di nome Estelle, in fuga dalla capitale, con cui inizia un lungo viaggio che lo poterà a scoprire i segreti che celano dietro i blastia.

Tales of Vesperia: Definitive Edition sarà disponibile questo inverno per le piattaforme Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e Steam.

Fonte