La storia di Xbox non è mai stata molto felice nel paese del sol levante. A partire dalla prima Xbox le vendite sono sempre state disastrose eppure nel primo periodo Microsoft ha spinto la console con interessanti esclusive, alcune delle quali mai uscite dal Giappone.

Metal Wolf Chaos XD 02.jpg

Uno di questi è Metal Wolf Chaos, sviluppato da From Software e uscito nel 2004 per l'originale Xbox, è diventato molto raro e difficile da acquistare fuori dal Giappone.
Ora i fan potranno godere di una versione Remastered chiamata Metal Wolf Chaos XD, annunciato durante la conferenza di Devolver Digital.
La storia è ambientata negli Stati Uniti quando il 47mo presidente Michael Wiilson si trova a fronteggiare la ribellione del vicepresidente Richard Hawk ed il suo esercito di Mecha. Le varie battaglie si svolgeranno in alcuni dei più iconici paesaggi degli States come il Ponte di Brooklyn, il Grand Canyon e la Casa Bianca.
Questa nuova versione potrà vantare un nuovo comparto grafico in 4K, un nuovo sistema di salvataggio ed un gameplay migliorato oltre alle classiche features come la possibilità di upgradare e customizzare il proprio mech con oltre 100 possibili combinazioni.
Metal Wolf Chaos XD uscirà nel corso del 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC.
In fondo alla notizia il trailer ufficiale.

Fonte consultata