Si è appena concluso il Nintendo Direct Speciale E3 2018, un evento che ha visto gran parte della presentazione (oltre 25 minuti) dedicata a Super Smash Bros Ultimate, il nuovo picchiaduro della serie diretta da Masahiro Sakurai.
 

La presentazione ha messo subito in chiaro che il roster di combattenti conterrà TUTTI i personaggi apparsi nelle scorse edizioni compresi i mitici Ryu di Street Fighter, Cloud di Final Fantasy 7, Bayonetta e Solid Snake di Metal Gear Solid (apparso esclusivamente in Super Smash Bros Brawl). I personaggi nuovi annunciati sono gli Inkling di Splatoon e Ridley, il temibile nemico di Samus Aran.
Il totale dei combattenti arriva così a quota 65, con i soli personaggi dello Smash Bros per NIntendo 64 disponibili all'inizio mentre gli altri si potranno sbloccare in seguito.
Tutti i personaggi sono stati ridisegnati ed alcune mosse rivedute e corrette. Ad esempio Link potrà vestire la tunica di Breath of the Wild e le bombe sono state rese radiocomandate per esplodere all'occorrenza.
Saranno ovviamente presenti nuovi stage, nuove mosse, nuovi oggetti e nuovi assistenti ma per il dettaglio vi consigliamo di vedere la presentazione tramite il video qui sotto.
 

Super Smash Bros Ultimate uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il 7 dicembre.

UPDATE: Sono stati presentati gli Amiibo di Inkling Smash Bros, Ridley e Daisy che potete vedere qui sotto. Nulla è stato detto per un eventuale Amiibo di Solid Snake.



Fonte consultata