La storica serie strategica-RPG Fire Emblem arriva in una nuova veste su Nintendo Switch, presentato nel Direct Nintendo dell'E3 2018. Il trailer presenta delle novità nel gameplay mantenendo però le classiche meccaniche che hanno reso famoso il titolo.
 

Fire Emblem three houses.jpg

Le differenze grafiche sono evidenti, Nintendo ci ha sempre sempre abituati a giocare la nostra avventura su una griglia visibile per tutta la mappa, con le icone dei personaggi ben in evidenza, pronti a reagire ad alcune azioni in-game.
In Fire Emblem Three Houses invece queste differenze sono nette, i campi di battaglia saranno riempiti da degli eserciti, sostituendo il combattimento 1vs1; il sistema sarà lo stesso, si comanderà un unico personaggio, ed esso guiderà un gruppo di soldati che si unirà al suo attacco. Sembra essere possibile anche esplorare interamente il mondo 3D, a differenza dei precedenti capitoli.
 

Nel trailer non si vedono personaggi del passato, e tutti i nuovi protagonisti sono completamente originali, ma non è da escludere dei cameo di qualche vecchia gloria.
Il rilascio è previso per la primavera del 2019, con la possibilità di saperne di più nel corso dell'anno, ovviamente in esclusiva per Nintendo Switch.

Fonte