In un'intervista al portale The Verge, Tetsuya Nomura ha affermato che il proprio team di sviluppo sta impiegando le stesse forze sia con Kingdom Hearts III che con Final Fantasy VII Remake per giungere alla conclusione della loro produzione, in quanto entrambi i progetti sono portati avanti in parallelo.

finalfantasyviiremake.jpg

''Stiamo sviluppando in parallelo Final Fantasy VII Remake, e non si trova nelle sue fasi iniziali, di concept: è sul serio in fase di sviluppo'', ha precisato il noto director. Poiché Nomura sta lavorando ad entrambi i giochi in maniera parallela, è quasi come se si stesse dedicando ad uno solo.

Per quanto concerne la data d'uscita di Kingdom Hearts III, programmata per il 29 gennaio 2019 in Europa e Nord America, è stato chiarito che la finestra di lancio precedente (un generico 2018) è stata in definitiva scartata per esigenze di marketing, vendite e dai produttori di hardware, anche per consentire, tra le altre cose, di far sì che il gioco potesse debuttare quasi in contemporanea mondiale.

Ricordiamo che Kingdom Hearts III uscirà per PlayStation 4 e Xbox One, mentre Final Fantasy VII Remake è stato confermato solo sull'attuale home console Sony.
Fonte consultata:
KH13.com