Dopo le varie conferme sul season pass ed i relativi contenuti, il producer Yusuke Tomizawa in un'intervista in onda su YouTube, ha rilasciato numerosi aggiornamenti sul soulslike Bandai di prossima uscita: Code Vein.
 

Nonostante non fosse inserita nella demo dell'E3, arriva la conferma che il gioco conterrà un comparto multiplayer. Proprio come accadeva in Dark Souls, i giocatori potranno aiutarsi a vicenda, solo che anzichè lasciare segnali per offrire aiuto, in Code Vein saranno gli stessi player in difficoltà ad inviare richieste di SOS, in una meccanica che ricorda quelle presenti in Monster Hunter. Ovviamente in coppia con un amico si potranno tranquillamente esplorare i dungeon del gioco.

Il gioco mostrato all'ultimo E3 inoltre è apparso più semplice ed intuitivo, rispetto alla versione molto più ostica e punitiva (almeno secondo chi l'aveva provata), mostrata all'E3 del 2017, frutto appunto dei feedback ricevuti.

Non è ancora chiaro se il gioco permetterà anche del pvp (anche se ciò pare assolutamente auspicabile) e neanche sono stati svelati troppi dettagli sui nemici: Tomizawa si è limitato a definire i Lost (i cattivi principali) dei revenants che "non hanno abbastanza sangue".

Ricordiamo che le date di uscita per Code Vein sono il 27 settembre per il Giappone ed il 28 settembre per l'occidente, sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC.