SEGA annuncia la data d'uscita del JRPG strategico Valkyria Chronicles 4: gli utenti interessati all'acquisto del gioco per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC faranno bene a segnare sul calendario il 25 settembre 2018.


vc4uslaunched.jpg

Il titolo sarà disponibile sia in formato retail (anche in Premium Edition) che in digitale. Come bonus di pre-order segnaliamo una skin per il proprio controller raffigurante il cane soccorritore della Squadra E.
Riportiamo alcune caratteristiche generali di gioco:
 
Valkyria Chronicles 4 è ambientato in un continente devastato dal conflitto e riporta, grazie al raffinato sistema di battaglia tattico RPG, al vibrante stile artistico ed evocativo (pari di un quadro vivente all’acquerello), una storia avvincente ispirata alla Seconda Guerra Mondiale.
Ti attendono trionfi epocali, perdite strazianti e un’inaspettata speranza per il genere umano.

 
Paesaggi e musiche indimenticabili
L’illustre Hitoshi Sakimoto, autore della colonna sonora originale della serie, ritorna con una partitura strabiliante appositamente composta per il gioco, ammantando di magia i paesaggi color pastello.

 
Tanti inediti personaggi
Il gioco si sviluppa nello stesso arco temporale del primo Valkyria Chronicles, ma si concentra su un nucleo di inediti personaggi.

 
Il combattimento BLiTZ
Il sistema di battaglia ͞BLiTZ, basato in parte su turni strategici, in parte su RPG e anche su un utilizzo dello sparatutto in 3d, ritorna in campo.

Fonte consultata:
Koch Media Italia