Phil Spencer, durante la conferenza Microsoft all'E3 di Los Angeles, è stato abbastanza chiaro riguardo ai piani sulla nuova console in programma, che sarà in lavorazione presso lo stesso team che si è occupato di Xbox One X e che farà in modo da mettere ancora una volta una console Microsoft al vertice della potenza hardware disponibile sul mercato.

xbox-one-x-phil-spencer.jpg

Dopo questo annuncio, la domanda lecita da farsi è se abbia ancora senso acquistare una Xbox current gen ed è stata posta da Gamingbolt a Mat Piscatella, un analista dell'NPD Group. Secondo lui questo annuncio a così lunga scadenza non dovrebbe inficiare le attuali console; ecco cos'ha dichiarato:

"Personalmente, non credo che mandi questo messaggio. Intendo dire che nell’attimo in cui una nuova generazione viene lanciata, parte automaticamente il conto alla rovescia di quella successiva ancora. Ognuno ha il diritto di percepire questi annunci nel modo che preferisce, ma non credo che si tratti di un problema, specialmente per quanto riguarda le vendite."

Vedremo se ha ragione.


Fonte Consultata