Sebbene non ci sia stato ancora un annuncio ufficiale, è chiaro che Dragon Age 4 sia attualmente in sviluppo presso gli studi di Bioware. Tuttavia i lavori su di esso sembrerebbero essere ancora in fase embrionale, per una serie di motivi legati sia al nuovo progetto della compagnia (Anthem) che ad altri problemi.
 
Dragon-Age.jpg

A chiarire la situazione è stato Casey Hudson, principalmente noto per aver diretto la trilogia originale di Mass Effect, spiegando, durante un'intervista con Game Informer, che il team non ha ancora un'idea chiara di come potrà essere il prossimo Dragon Age. Evidentemente, la dipartita da Bioware di Mike Laidlaw, inizialmente a capo del team di sviluppo di Dragon Age 4, sembra aver influito parecchio sullo stato dei lavori, portando gli sviluppatori a ripartire da zero col quarto capitolo di Dragon Age.

Considerando inoltre il notevole focus attuale della compagnia per Anthem, non è da escludere che Dragon Age 4 avrà un team adeguato (e possibilmente un concept) solo dopo la pubblicazione dell'IP sopracitata. 

Fonte consultata