Dopo una lunghissima gestazione Cyberpunk 2077, nuovo progetto di CD Projekt Red, è stato finalmente mostrato in trailer all'E3 2018 e pian piano stanno aumentando le informazioni sul gioco.
 

La conferma della visuale in prima persona ha fatto alzare più di un sopracciglio, soprattutto a quanti arrivano a questo titolo forti delle esperienze con la trilogia di The Witcher. Senza particolari giri di parole, lo sviluppatore Patrick Mills ha semplicemente spiegato che questo punto di vista permetterà al giocatore di immergersi appieno nel mondo di gioco ed è stata questa l'unica motivazione che li ha spinti in questa direzione:

"In termini di ciò che comporta utilizzare la visuale in prima persona, penso che questa scelta valga totalmente il rischio. Night City è un universo sci-fi stupendo, un mondo in cui voglio essere in grado di guardare in alto e vedere i grattacieli sopra di me senza alcun problema e la terza persona non me lo avrebbe consentito. Sembra quasi una piccola, banale ragione ma in realtà è davvero importante.

La transizione dalla terza persona di The Witcher alla prima persona di Cyberpunk 2077 è molto difficile, ma penso che possiamo gestirla. Per esserne sicuri, abbiamo deciso di ampliare il team di sviluppo per accogliere persone che hanno maturato una grande esperienza di sparatutto. Onestamente, anche se ci stiamo ancora lavorando e non abbiamo ancora finito di perfezionare i tool di sviluppo, posso dire che il progetto sta venendo su davvero bene."

Cyberpunk 2077 arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4 ma al momento è privo di una data d'uscita.

Fonte Consultata