L'ultimo numero della nota rivista settimanale Jump ha rivelato che nel 2019 arriverà un nuovo survival-simulation rpg dedicato ai Digimon dal titolo Digimon Survive. Nella galleria a fondo news è possibile vedere le scansioni della rivista ad una risoluzione migliore.

Digimon-Survive annunciato.jpg


Il protagonista sarà Takuma Momotsuka, uno studente del secondo delle medie che si troverà catapultato dalla gita fra i boschi in un nuovo e pericoloso mondo abitato da mostri. Insieme al suo Digimon-partner Agumon, Takuma affronterà con coraggio la spiacevole situazione e farà tutto il possibile per sopravvivere e tornare a casa.

  • Le tue scelte cambieranno le digievoluzioni e i risvolti narrativi - le scelte che il giocatore compierà durante l'avventura modificheranno gli sviluppi della storia e in che modo i suoi Digimon si evolveranno durante il combattimento.
  • Esplora un altro mondo - gli indizi necessari per avanzare nella storia saranno nascosti all'interno degli scenari. Il giocatore dovrà puntare e cliccare le zone che lo incuriosiscono per investigarle.
  • Combatti battaglie dove le tue scelte determineranno la vittoria - il giocatore sarà chiamato a muovere i propri Digimon in campo per combattere i nemici. Durante gli scontri, la "Energia" verrà utilizzata per compiere svariate azioni, inclusa la digievoluzione. Utilizzare in modo saggio l'energia è la chiave per vincere.


Digimon Survive è atteso su Playstation 4 e Nintendo Switch e, come si evince dal titolo, non sarà un nuovo capitolo della serie Digimon Story.


Fonte consultata