In Giappone escono ogni anno decine di giochi che, per per vari motivi che possono essere culturali o economici, non arrivano ufficialmente in occidente, tra questi c'è anche la serie di rhythm game Taiko no Tatsujin basata, come dice il nome, sui taiko ovvero i tamburi giapponesi. Ecco Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! e Taiko no Tatsujin: Drum Session!
 

A 17 anni dall'uscita del primo Taiko no Tatsujin in sala giochi, finalmente Bandai Namco ha deciso di portare la serie anche in Europa e lo farà tra pochi mesi con Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! su Switch e Taiko no Tatsujin: Drum Session! su PlayStation 4. Il famoso rhythm game comprende un’ampia categoria di canzoni, personaggi speciali presi da altri giochi e modalità multiplayer pronte a catturare i giocatori mentre suoneranno al ritmo ipnotico dei tamburi giapponesi.
Le 2 versioni di Taiko no Tatsujin godranno di funzionalità esclusive per meglio adattare i giochi alle singole console. Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! per Nintendo Switch permetterà di usare i Joy-Con come bacchette e di sfruttare il motion-control per replicare il classico e popolare gameplay della serie. Questa versione includerà anche 20 mini-giochi multiplayer, questi potranno essere giocati da fino a un massimo di 4 giocatori. Nella Rhythm Games Mode sarà possibile giocare nei panni di alcuni celebri personaggi Nintendo, tra questi ci saranno Kirby da Kirby e Squid da Splatoon 2. Anche Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation 4 avrà delle funzionalità esclusive, il titolo sarà dedicato alla parte più competitiva dei Taiko con la Raked Mode, questa permette di connettersi online e confrontarsi così con giocatori di tutto il mondo. Giocando si potranno anche sbloccare costumi, effetti sonori e messaggi per la mascotte di Taiko no Tatsujin, Don-chan, e giocare con famosi personaggi come Heihachi di Tekken, Pac-Man e Hello Kitty nelle Guest Session.
 

Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! e Taiko no Tatsujin: Drum Session! arriveranno in Italia il prossimo 8 novembre rispettivamente su Switch e PlayStation 4.