Oasis Games ha annunciato che Monkey King: Hero is Back uscirà in Cina all'inizio del 2019 e, a seguire, verrà distribuito anche da altre parti tuttavia il publisher ha dichiarato che l'uscita in occidente del gioco potrebbe non avvenire nel 2019. il gioco sarà un'esclusiva Playstation 4.


Monkey King sarà un action basato sull'omonimo film di animazione cinese uscito nel 2015, i cui diritti appartengono a October Media e HexaDrive. Il film ha riscosso in Cina un enorme successo arrivando ad incassare al botteghino la bellezza di 153 milioni di dollari. Monkey King: Hero is Back, sviluppato da Sony e Oasis Games, avrà una storia la cui durata stimata è di oltre dieci ore e si propone di "trasportare l'autentico spirito cinese della serie animata al resto del mondo attraverso un gameplay di alta qualità".

In seguito riportiamo il video di gameplay registrato durante il ChinaJoy 2018, ovvero la prima volta in assoluto in cui Monkey King è stato reso giocabile al pubblico. La demo messa a disposizione aveva una durata di circa quindici minuti e chiedeva al giocatore di superare una serie di sfide e raggiungere il punto di salvataggio mentre si protegge Liu Jiang.
 

 
La storia del gioco racconta il viaggio intrapreso dai tre protagonisti Monkey King, Pigsy e il piccolo Liu Jiang. I tre si troveranno ad affrontare temibili mostri e si opporranno a loro usando le proprie abilità, tecniche magiche e soprattutto un mix di saggezza e spirito di cooperazione. L'amicizia fra i tre compagni si rafforzerà man mano che il viaggio prosegue e, alla fine, ognuno di loro troverà le risposte che stava cercando.


A fine news è possibile visionare una serie di screenshot rilasciati da Oasis Game. Voi cosa ne pensate, quel poco che si è visto di Monkey King: Hero is Back ve lo fa sembrare un action valido?


Fonte consultata 1 - Fonte consultata 2