L'arrivo di The World Ends With You -Final Remix-, annunciato lo scorso gennaio nel corso di un Direct, aveva reso felici tanti fan dell'action rpg uscito originariamente su Nintendo DS nel 2007, all'epoca però Nintendo e Square Enix svelarono solo l'arrivo entro l'anno, ora però abbiamo una data precisa per il mercato italiano.
 

Poco più di 1 mese e mezzo fa vi avevamo svelato che il generico "nel corso del 2018" si era trasformato in 27 settembre 218 per il mercato giapponese, dove The World Ends With You -Final Remix- arriverà anche con un'edizione limitata, oggi però Nintendo Italia ha rilasciato un nuovo filmato sul proprio canale YouTube svelando quando anche i giocatori europei potranno mettere le mani sul tanto atteso remake. A partire dal 12 ottobre The World Ends With You -Final Remix- sarà disponibile sugli scaffali dei negozi nostrani ma sarà anche possibile preordinarlo dal Nintendo eShop per effettuare il download anticipato e poterlo giocare dalla mezzanotte, in questo caso però al momento del preordine verrà addebitato al giocatore l'intero importo del gioco.
In questa nuova versione si potranno affrontare le battaglie con i tradizionali comandi touch o usando i Joy-Con per uno stile di lotta diverso. Il gioco include anche un nuovo scenario che approfondisce la storia già vista su Nintendo DS.
 


Fonte consultata