Come abbiamo avuto modo di parlare alcuni mesi fa il connubio tra due delle industrie più floride nel settore intrattenimento, videogiochi e giochi in scatola, è sempre più solido e ricco di novità in grado di esaltare i tanti fan sparsi per il mondo.

Bloodborne Board game.jpg

Da pochi giorni si è conclusa a Indianapolis Gen Con 2018, la più importante fiera di giochi in scatola americana che quest'anno ha raggiunto i 60 mila partecipanti.
Tra i tanti sviluppatori presenti CMON, forte dell'enorme successo riscosso con il kickstarter Chtulhu Death May Die, ha ricoperto uno dei ruoli più importanti all'interno della manifestazione grazie a un enorme stand e ai tanti annunci di giochi in arrivo nei prossimi mesi.
Tra questi ha destato scalpore l'annuncio di un gioco in scatola dedicato al videogioco From Software uscito in esclusiva per PlayStation 4: Bloodborne.
L'annuncio ufficiale è arrivato grazie al profilo Twitter di uno degli sviluppatori, Eric M. Lang, che potete vedere qui sotto.
 
Durante una intervista Lang ha spiegato che il gioco in scatola di Bloodborne seguirà la lore del videogioco cercando di approfondire la storia ma allo stesso tempo renderlo fruibile anche a chi non ha mai giocato al Souls-Like di From Software.
Il progetto prevede una raccolta fondi tramite la piattaforma Kickstarter nel 2019, e visto come sono andati gli uitimi giochi di CMON è facile intuire che il progetto riuscirà a raccogliere i fondi necessari nel giro di poche ore.
Bloodborne - The Board Game va così ad affiancarsi al gioco di carte uscito alcuni mesi fa grazie alla casa di distribuzione italiana Asmodee e al gioco in scatola di Dark Souls, anch'esso distribuito in Italia e ricco di miniature prese direttamente dal videogioco.

Fonte consultata