Nella giornata di ieri Nintendo ha presentato un nuovo direct dedicato a Super Smash Bros. Ultimate.

Smash Bros Ultimate roster.jpg

Oltre ai nuovi personaggi, che potete vedere a questo indirizzo, sono state tante le sorprese e le easter eggs che si sono susseguite senza sosta lungo il filmato. Ma andiamo a scoprirle insieme:

Limited Edition

Subito dopo la fine del Direct l'account Twitter di Nintendo ha presentato una limited edition che sarà messa in vendita insieme all'edizione "regolare" di SSBU.
 

La limited conterrà una copia del gioco, un controller Gamecube in edizione speciale e un adattatore per giocare con quattro controller Gamecube. Il tutto in una splendida confezione che riporta l'immagine con tutti i 65 personaggi giocabili (che potete vedere nella galleria).
 

Modalità nascosta

Tra le varie sorprese è stata presentata anche la schermata iniziale con una misteriosa modalità che ancora deve essere svelata.
 
Super Smash Bros Ultimate Secret Mode.jpg

Ovviamente siamo nel campo delle speculazioni ma alcuni utenti giapponesi sembrano aver decifrato la scritta in katakana che assomiglia molto alla parola "spiriti". Dunque una specie di modalità storia? Magari per salvare i personaggi "uccisi" nei trailer da Ridley (Mario e Mega Man) e Luigi (la Morte di Castlevania)? Per questo dovremo attendere il prossimo Direct su SSBU che verrà probabilmente rilasciato a settembre o a ottobre.
 

Sedie colorate?!?

Durante tutto il direct Masahiro Sakurai ha spiegato per filo e per segno tutte le novità di Super Smash Bros. Ultimate, eppure dietro di lui sono state notate due sedie i cui colori (giallo e viola) ricordano quelli caratteristici di Waluigi.

Masahiro Sakurai.jpg

L'assenza di questo personaggio ha suscitato le ire di molti fan che chiedono a gran voce l'inserimento nel roster di personaggi giocabili la nemesi del baffuto fratello di Mario.
Siamo forse di fronte a più di una semplice coincidenza?
 

Boss e personaggi nascosti

Tra i tanti Boss presenti nello Stage di Castlevania (Frankenstein, Morte, Dracula) uno è stato misteriosamente nascosto con dei punti di domanda. Ma i fan non hanno impiegato molto a capire di chi si tratta: Kid Dracula.

Castlevania Boss segreti.jpg

Kid Dracula è il protagonista di uno spin-off di Konami (Akumajō Special: Boku Dracula-kun) uscito per Game Boy nel 1993. Nel gioco Kid Dracula si risveglia da un lungo sonno scoprendo che il perfido Galamoth ha usurpato il trono di re dei demoni. In SSBU Kid Dracula apparirà come guest star andando a disturbare i combattimenti nello stage di Castlevania.
 

I numeri e le curiosità

- 103 stages (il doppio rispetto a Super Smash Bros. for Wii U): tra cui il nuovissimo New Donk City Hall tratto da Super Mario Odyssey. Tutti gli stages potranno essere giocati nelle forme Omega e Battlefield, portando il totale a oltre 300. Una nuova implementazione permetterà di svolgere una battaglia su due livelli diversi a scelta.
- Oltre 900 canzoni corrispondenti a 28 ore di musica. L'opzione My Music vi permetterà di scegliere con che frequenza riprodurre canzoni nei vari stage; in questo modo potrete scegliere le vostre preferite e disabilitare quelle che non vi piacciono. Nella modalità handheld potrete ascoltare tutte le vostre musiche preferite con lo schermo di NIntendo Switch spento.
Rathalos di Monster Hunter sarà presente sia come Trofeo Assist che come disturbatore negli stage.
Tra le tante modalità di gioco sono state presentate le modalità Energia (dove chi arriva a 0 HP perde automaticamente), Sudden Death, Smash di gruppo 3VS3 oppure 5VS5 ed il ritorno delle modalità Torneo, Allenamento e Classica.

E con questo è tutto. Masahiro Sakurai sta continuando a lavorare senza sosta e di certo al prossimo Direct ci saranno tante altre sorprese da scoprire.
Vi ricordiamo che Super Smash Bros. Ultimate uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il prossimo 7 dicembre.
Se vi siete persi il direct potete rivederlo grazie al video qui sotto: