Se ricordate la conferenza E3 2017 di Microsoft, ricorderete anche l'annuncio di Metro Exodus, il nuovo capitolo della serie di Metro in uscita il 22 febbraio 2019 su Playstation 4, Xbox One e PC.
Dopo aver visto diversi video di gameplay del titolo, Deep Silver e 4A Games hanno annunciato di voler dare la possibilità ai fan di toccare con mano il gioco, creando una demo giocabile e svelando un tour mondiale che farà provare il gioco ai fortunati che si recheranno in alcune delle fiere videoludiche più importanti.
 

Al momento, la presenza della demo è stata confermata per la Gamescom di agosto 2018, allo stand Deep Silver ma anche nello stand Xbox all'interno della Hall 8.
Dopo questo evento, la prossima destinazione del tour sarà il PAX West a Seattle, il 31 agosto, e all'EGX a Birmingham, dal 20 settembre. Saranno annunciate altre date, per rimanere aggiornati potete visitare questo indirizzo.

Vi lasciamo con una breve descrizione del gioco direttamente dal comunicato stampa. Voi sarete presenti in una di queste destinazioni? Siete interessati a provare il gioco?
 
A PROPOSITO DI METRO EXODUS 
Anno 2036. 

Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra, qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro. 

Hanno lottato contro gli elementi della natura avvelenati , hanno combattuto bestie mutanti e fenomeni paranormali e sofferto per la guerra civile. 
Ma ora, nei panni di Artyom, dovrai lasciare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers verso un incredibile viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est. 

Metro Exodus è un epico sparatutto in prima persona, story-driven di 4A Games che combina combattimenti e modalità stealth con l'esplorazione e il survival horror in uno dei più profondi e completi mondi di videogiochi mai creati. 
Esplora la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari e segui una storia affascinante che si estende per un intero anno attraverso primavera, estate e autunno fino alle profondità dell'inverno nucleare. 

Ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus continua la storia di Artyom all'interno della più grande avventura Metro mai vista.