Le tensioni tra l'Orda e l'Alleanza hanno raggiunto il punto di rottura, e l'intera Azeroth è ormai consumata dalle fiamme della guerra e così oggi, 14 agosto 2018, è giunto finalmente il momento del lancio di Battle for Azeroth, la settima espansione dell noto gioco di ruolo multigiocatore di massa online di Blizzard Entertainment, World of Warcraft.
 
World of Warcraft Battle for Azeroth è live.jpg

Questa nuova espansione segna l'inizio di una nuova era di guerra a tutto campo tra l'Alleanza e l'Orda, con i giocatori di tutto il mondo che partiranno per una missione vitale, ossia assicurarsi che il futuro di Azeroth appartenga alla propria fazione.

In particolare, i difensori dell'Alleanza faranno vela verso il regno di Kul Tiras, patria di Jaina Marefiero, alla ricerca dell'aiuto della sua leggendaria flotta, mentre i campioni dell'Orda dovranno cercare nuovi alleati nel lontano impero di Zandalar, patria degli antichi Troll Zandalari. Come parte integrante della campagna che li aspetta, gli eroi si scontreranno per il controllo delle risorse nelle Scorrerie sulle Isole; useranno il potere dell'Azerite, la linfa vitale del pianeta, per sbloccare le abilità del nuovo artefatto, il Cuore di Azeroth; si prepareranno per scontri epici nel Fronte di Guerra di Stromgarde; recluteranno nuove Razze Alleate per sostenere la causa della propria fazione... e ovviamente molto altro.
 
World of Warcraft Battle for Azeroth è live 1.jpg

"Battle for Azeroth si basa su quasi 25 anni di rivalità, storia e orgoglio verso la propria fazione, e vuole sfidare i giocatori di World of Warcraft a dimostrare che cosa significhi veramente essere un membro dell'Alleanza o dell'Orda" ha detto Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Questa espansione è ricca di nuovi contenuti e funzionalità che si basano su quel conflitto principale, ma il lancio di oggi è solo l'inizio: non vediamo l'ora che i giocatori scoprano tutto ciò che abbiamo progettato per Battle for Azeroth".

Tra i principali contenuti dell'espansione troviamo, come detto, l'impero di Zandalar e il regno di Kul Tiras, patria di Jaina Marefiero, ma anche le razze dei Nani Ferroscuro, degli Orchi Mag'har, dei Tauren di Alto Monte, e degli Elfi del Vuoto e, ovviamente, un nuovo livello massimo, che ora sarà il 120.

Di seguito il trailer di lancio, intitolato le Braci della guerra:
 
 
Fonte consultata:
Blizzard