Sono passati ormai 9 mesi dall'ultimo cortometraggio animato di Overwatch, "Onore e gloria", e la mancanza iniziava a farsi sentire, soprattutto in un gioco dove i personaggi sono così ben caratterizzati visivamente e con una lore in continua espansione. Dopo la recente aggiunta dell'eroe Wrecking Ball, i fan iniziavano a chiedere a gran voce un corto animato, senza sapere che Blizzard li avrebbe accontentati poco tempo dopo.
 

Oggi infatti è uscito sui canali Youtube di Overwatch "Astro nascente", un corto incentrato sull'amatissima D.Va, ma non vi facciamo nessuna anticipazione. Potrete infatti vederlo qui sotto!
 

Oltre a questo corto è stata annunciata una mappa - che altro non è che il setting del corto - e a sorpresa anche una skin, visibile proprio alla fine del cortometraggio. Potete trovare il video annuncio della mappa qui, ma per chi fosse interessato potrà scaricare il PTR direttamente dal client Pc di Blizzard, che è stato appena aggiornato. Ulteriori informazioni sulla mappa e sul corto ci vengono fornite direttamente dal comunicato stampa:
 
Il nuovo aggiornamento di Overwatch è tutto a tema sudcoreano, con il corto animato di D.VA e l'arrivo della nuova mappa di controllo Busan sul PTR.
Shooting Star, l'ultimo corto animato di Overwatch
Questo corto narra le vicende della più famosa giocatrice professionista della Corea e stella della squadra MEKA, D.VA. Quando non si trova al centro dei riflettori, D.VA lavora duramente per assicurarsi che sia pronta ad affrontare il prossimo attacco degli Omnic. Nonostante l'apprensione della squadra MEKA, questa volta l'incursione è iniziata molto prima del previsto...
Benvenuto a Busan, la nuova mappa di Overwatch
Ora disponibile sul PTR. I giocatori potranno scontrarsi sul campo di battaglia per ottenere il controllo di tre luoghi strategici della mappa. SantuarioCentro e Base MEKA
•          Esplora la tranquillità del Santuario, circondato da un antico tempio, splendidi giardini e storici capolavori di architettura.
•          Addentrati nel Centro della brulicante metropoli, dove i giocatori devono combattere tra Internet café, karaoke bar e la stazione centrale... meglio far attenzione ai treni!
•          Contesta la posizione nella Base MEKA, stazione operativa della prima linea di difesa sudcoreana contro i devastanti attacchi Omnic.

Vi è piaciuto il corto di D.Va? Proverete la nuova mappa sul PTR?