NIS America ha pubblicato sul proprio canale youtube un nuovo trailer dedicato alla SNK 40th Anniversary Collection incentrata su due classici della casa: Psycho Soldier e Athena.


In seguito riportiamo una traduzione della descrizione dei due giochi fornita da NIS America:

Cos'è Athena?

Athena, uno dei personaggi SNK più iconici di sempre, ha fatto il suo debutto nell'omonimo gioco uscito nel 1986, ovvero il primo platform tradizionale mai sviluppato dalla casa! I giocatori avanzano con la tipica visuale 2D verso nuove aree camminando, saltando, nuotando e scalando.

Athena inizia il suo viaggio con addosso solamente un bikini rosso, ma durante l'avventura troverà armi e armature da equipaggiarsi. Il gioco fece scalpore grazie alla possibilità di scegliere quali percorsi intraprendere. I giocatori potevano completare il gioco senza vederne tutti i contenuti, teletrasportandosi da un'area all'altra.


Cos'è Psycho Soldier?

Per dirla in modo semplice, è il Sequel di Athena uscito nel 1987. Il sigillo dell'oscurità è stato distrutto e ci sono solamente due eroine che possono ripristinare la pace nel mondo. La star di Psycho Soldier è Athena Asamiya, una studentessa che parrebbe essere discendente della prima Athena. Athena unirà le forze insieme a Sie Kensou, lo stesso ragazzo con il quale poi entrerà in King of Fighters.
Athena e Kensou avanzeranno su cinque lanes rompendo blocchi e trovando armi e oggetti per potenziarsi e avanzare.


SNK 40th Anniversary Collection è attesa su Nintendo Switch per il 13 novembre, siete pronti a tuffarvi nei classici degli anni d'oro della SNK?


Fonte consultata