Si può cambiare un gioco fallimentare in un successo di mercato? A quanto pare sì, perché proprio questa settimana la Square Enix ha festeggiato un nuovo traguardo per Final Fantasy XIV, che sotto la direzione del bravo Naoki Yoshida ha raggiunto la considerevole cifra di 14 milioni di giocatori registrati (la cifra è cumulativa).
 
Final Fantasy XIV raggiunge 14 milioni di giocatori.jpg

Per l'occasione lo stesso Naoki Yoshida, produttore e direttore del gioco, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
 
"Nonostante la versione di FINAL FANTASY XIV pubblicata in origine non fosse all'altezza delle aspettative, grazie al supporto dei media, delle aziende con cui abbiamo collaborato e ovviamente dei nostri fantastici fan, siamo riusciti a pubblicare A Realm Reborn nel 2013. È stata una vera e propria rinascita per FFXIV, che nel corso di questi ultimi cinque anni è cresciuto sempre di più fino a diventare il titolo che tutti conosciamo e amiamo oggi. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per questo.

Fin dall'uscita di A Realm Reborn, noi del team operativo e del team di sviluppo abbiamo sempre lavorato a pieno ritmo, e nonostante alcuni passi falsi lungo il cammino, sono sempre stati i nostri Guerrieri della luce a spronarci ad andare avanti.

Abbiamo un sacco di nuove esperienze di gioco e storie epiche che vogliamo condividere con tutti voi. Ci impegneremo sempre per espandere ancora di più il mondo di FFXIV, un luogo in cui i giocatori possono formare dei legami profondi e duraturi con persone di tutto il mondo durante le loro avventure.

FINAL FANTASY XIV vive grazie alla passione e all'impegno di tutti, inclusi voi Guerrieri della luce, e spero che continueremo sempre ad avere il vostro supporto durante la costruzione di questo mondo fantastico."

Se siete curiosi di provare il gioco, leggete la nostra recensione dell'ultima espansione, Stormblood, e nel mentre eccovi  il suo video di apertura.
 

Fonte consultata:
Square Enix