Work X Work è un RPG in sviluppo presso FuRyu che coinvolge diversi nomi famosi come Suzuka Yamamoto (The Caligula Effect), Nobuyuki Inoue (Mother 3), e Tsukasa Masuko (Shin Megami Tensei).

Work X Work 02.jpg

La storia vede protagonisti il principe Elric Baulsch, caduto diciottesimo in linea di successione a seguito di un colpo di stato e il cui unico obiettivo è sconfiggere il malvagio Re Demone, e Pochio, un fannullone che si trova costretto a lavorare per ripagare un debito e il cui compito è scarrozzare per i dungeon i visitatori del luna park "Heroes Land".
I due dovranno scortare per i dungeon i visitatori e dare consigli su cosa è meglio fare per sconfiggere i mostri che li abitano (che in realtà lavorano per il luna park e quindi non sono per nulla pericolosi). Usare una pozione oppure un'abilità speciale è compito di Pochio che dovrà scegliere l'opzione migliore per far divertire le famiglie che compongono il party temporaneo. Più i visitatori sono contenti e maggiori saranno le possibilità di attivare abilità e trovare tesori, ma sopratutto per Pochio guadagnare la meritata mancia. I soldi ricevuti possono essere utilizzati per comprare nuove armi da far usare ai visitatori e mobili per migliorare la casa di Pochio.
Ma il mondo di Work X Work è pieno di personaggi strambi come il sedicesimo principe, che non perde occasione di prendere in giro Elric, oppure Ruby, la titolare del negozio a Heroes Land che obbliga Pochio a lavorare per ripagare un vaso che si è rotto accidentalmente.
Work X Work è previsto in uscita in Giappone il 4 ottobre per Nintendo Switch.
Di seguito i trailer presentati finora che mostrano il gameplay e la storia mentre nella galleria trovate alcune foto prese dalla rivista Famitsu.
 
 

Fonti consultate: 1, 2