Pochi giorni fa Bandai Namco ha rilasciato il secondo season pass per il suo iconico picchiaduro: Tekken 7.
A differenza delle scorso Season Pass (di cui potete trovare uno sguardo a questo indirizzo) le novità introdotte riguardano al momento l'introduzione di due iconici personaggi giocabili provenienti dagli scorsi capitoli ed alcuni cambiamenti ai principali menù di gioco. Ma andiamo con ordine...

Tekken 7 season 2.jpg

Le new entry in questo season pass saranno in totale sei e si parte con due grandi ritorni, Lei Wulong e Anna Williams, che vanno ad aggiungersi agli oltre trenta già disponibili.
La prima apparizione di Lei Wulong risale a Tekken 2. Lei è un poliziotto di Hong Kong che usa le arti marziali cinesi per consegnare criminali alla giustizia. Le sue tecniche di lotta prendono spunto dalla drunken boxe, con movmenti fluidi che ricordano un ubriaco, e dal Wuxingquan, ovvero il pugilato dei cinque elementi, che riprende le forme e gli atteggiamenti di cinque animali (tigre, gru, leopardo, drago e serpente).
Il secondo personaggio è Anna Williams, la sorella più giovane di Nina apparsa già nel primo Tekken, che utilizza le tecniche di Aikido insegnatele dalla madre quando ancora era piccola.
Un altro controverso personaggio crossover è stato presentato alcune settimane fa e si tratta di Negan, proveniente direttamente dalla serie TV The Walking Dead. Una scelta azzardata che ha creato non poche discussioni all'interno delle community con i tanti fan del picchiaduro che avevano a malapena digerito l'introduzione di Noctis da Final Fantasy XV. Al momento non è stata rilasciata una data d'uscita per questo personaggio e nemmeno altre informazioni sugli altri tre misteriosi lottatori in arrivo.
In contemporanea all'arrivo di questi personaggi sono stati ribilanciati tutti gli altri lottatori originali con piccole modifiche approntate tramite un'apposito aggiornamento gratuito per tutti. Anche il menu di gioco è stato rifatto completamente e presenta una nuova grafica dinamica e un nuovo schermo di selezione dei personaggi che potete vedere qui sotto.

Tekken 7 Season Pass 2.jpg

Altri miglioramenti rigurdano le funzioni per il gioco online. Sebbene il Netcode non sia stato modificato ora è molto più facile controllare il proprio status ed i cambiamenti avvenuti all'interno del ranking.
Dunque un plauso va a Bandai Namco che continua a supportare Tekken 7, il suo gioco di punta nel panorama dei picchiaduro, a distanza di quasi due anni dall'uscita anche se resta un pò di amaro in bocca per la mancanza di nuove modalità di gioco (Tekken Force, dove sei?) e per un costo del season pass piuttosto alto, circa 30 euro.