Da alcuni giorni, uno strano evento sta avvenendo in tutto il mondo per i giocatori di Pokémon GO. Si tratta della comparsa di uno strano Pokémon mai visto prima, dal corpo simile ad un Ditto e dalla testa costituita da un dado con al centro un occhio fluttuante. All'inizio si pensava ad un placeholder comparso per errore come Pokémon catturabile nell'app di Niantic, ma così pare non essere dato che la cosa sta ancora andando avanti. Ad infittire il mistero è il fatto che questa creatura non ha un nome e un livello visualizzabile, e oltretutto, quando lo si cattura, si scopre a malincuore che si tratta solamente di un Ditto trasformato in quell'essere.
 
meltan artwork.jpg

A fugare (quasi) ogni dubbio sull'identità del Pokémon è stata la stessa The Pokémon Company, con la pubblicazione di un video in cui il Professor Oak spiega al Professor Willow che si tratta del Pokémon misterioso Meltan. Ecco il comunicato ufficiale e il video in questione:
 
Meltan è un Pokémon di tipo Acciaio costituito prevalentemente da metallo liquido che conferisce al suo corpo una forma molto fluida. Con le sue braccia e gambe liquide può disgregare il metallo per assimilarlo. Meltan genera elettricità servendosi del metallo che assorbe da fonti esterne e può sia usarla come fonte energetica, sia emetterla dal suo occhio per attaccare.
Nome: Meltan
Categoria: Pokémon Bullone
Altezza: 0,2 m
Peso: 8,0 kg
Tipo: Acciaio
In Pokémon GO ci sono stati numerosi avvistamenti di Ditto con le sembianze di Meltan. Il Professor Oak e il Professor Willow hanno già iniziato a studiare Meltan. Il Professor Oak, una delle massime autorità nel campo della ricerca sui Pokémon, vive a Biancavilla, nella regione di Kanto, e in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! darà un Pokédex a te e al tuo rivale con il compito di completarlo e realizzare così il suo sogno. Nel frattempo, con l'aiuto dei giocatori di Pokémon GO di tutto il mondo, il Professor Willow continua le sue indagini sul campo per ottenere una conoscenza approfondita degli habitat e della distribuzione dei Pokémon. È stato un assistente del Professor Oak e ora è solito rivolgersi a lui quando si trova in difficoltà con le ricerche.
 

Pare, quindi, che Meltan sia un nuovo Pokémon teaser dell'ottava generazione che potrà essere ottenuto, in futuro, su Pokémon GO e Pokémon: Let's GO: Pikachu! e Let's GO: Eevee!, in uscita il 16 novembre per Nintendo Switch
Avete già avuto modo di incontrare un Ditto trasformato in lui? Quale pensate possa essere il suo legame col Pokémon mutaforma?

Fonte