No Code, gli sviluppatori dietro Stories Untold, in collaborazione con il publisher Devolver Digital, ha annunciato l'arrivo di una nuova IP intitolata Observation per Playstation 4 e Pc, un thriller fantascientifico nel quale il giocatore sarà chiamato ad impersonare l'I.A. di una stazione spaziale.
 
Observation annunciato.jpg

Observation mette il giocatore nei panni di SAM, l'intelligenza artificiale della stazione spaziale che orbita intorno alla Terra che assisterà la dottoressa Emma Fisher ad investigare sul misterioso evento che ha danneggiato il complesso e portato alla scomparsa di tutto l'equipaggio. SAM riceverà inoltre un messaggio senza mittente con la scritta "CONSEGNACELA".

SAM viene descritta come un'IA senza corpo, capace di osservare ogni parte della stazione attraverso le telecamere, azionare tutti i sistemi e prendere il controllo di determinati strumenti utili per esplorare al meglio la nave nonchè risolvere certi puzzle insieme alla dottoressa Fisher.

Observation non ha ancora una data di uscita precisa, ma il periodo di uscita segnalato è primavera 2019. Insieme all'annuncio è stato aperto il sito web ufficiale e sono stati rilasciati, oltre il trailer riportato qui sopra, alcuni screenshot visibili a fondo news.