Oltre ai vari annunci ricevuti per il fronte anime, il festival "Fantasia Bunko Dai Kanshasai 2018" ha portato con se delle novità anche per il fronte videoludico.

In particolare è stato annunciato un nuovo videogioco basato sulla light novel Date A Live che uscirà nel corso del 2019 con una storia originale curata dall'autore Koushi Tachibana e con il character design sempre realizzato dall'illustratore Tsunako. A produrre il titolo sarà la Compile Heart, nota soprattutto per la saga di Hyperdimension Neptunia.
In precedenza il franchise aveva dato luce al gioco Date A Live Rio Reincarnation per PSVita e PlayStation 4.
 
Date A Live Game (Compile Heart)
La storia è ambientata in un prossimo futuro nel quale le frequenti apparizione di "spiriti" provenienti da altre dimensioni provocano diversi danni alle città degli umani. Un giorno, il liceale Shido Itsuka incontra uno di questi spiriti dalle sembianze di una ragazza. “Tohka”, come verrà soprannominata dal protagonista, è però uno spirito molto pericoloso, responsabile di una tremenda moria di uomini avvenuta 30 anni or sono. Solo il ragazzo può distoglierla da un nuovo sterminio, come? Uscendo con lei!


Molti universi del marchio Fujimi Fantasia saranno poi protagonisti di un nuovo titolo crossover nominato al momento Fantasia Re:Build.

Confermati all'interno del gioco sono per ora i personaggi di: 
Fantasia ReBuild   Fantasia ReBuild   Fantasia ReBuild


Lo scenario generale sarà elaborato dal già citato Tachibana con illustrazioni di Kurone Mishima (KonoSuba!).


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II