Dopo l'annuncio fatto ad inizio mese, Koei Tecmo ha affermato che oggi, martedì 23 ottobre, verrà rilasciato l'aggiornamento per Dynasty Warriors 9 che permetterà ai giocatori di giocare insieme ad un amico online o in split-screen.
 
Dynasty Warriors 9 coop.jpg

A quanto sembra ci saranno delle restrizioni riguardo la distanza che i due giocatori potranno tenere l'uno dall'altro, ma a parte questo ognuno sarà libero di agire e interagire all'interno del mondo. Come già detto, sarà possibile giocare sia in split-screen con un amico che online, in quest'ultimo caso anche con giocatori che non si conoscono. Il cross-play non sarà supportato.

Insieme all'update di oggi, Koei Tecmo ha annunciato che il primo di novembre rilascerà una demo di Dynasy Warriors 9 che permetterà di giocare online e di provare il primo capitolo della storia di tre personaggi non ancora rivelati. Per chi fosse interessato a qualche ufficiale specifico dei novanta disponibili, i personaggi potranno essere acquistati singolarmente al prezzo di 200 o 400 yen, a seconda della lunghezza della loro storia. La demo lascerà totale libertà al giocatore, tuttavia si avrà un tempo limite di un'ora, durante la quale non sarà possibile sbloccare alcun trofeo o obiettivo.

Dynasty Warriors 9 è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e Pc, se siete interessati vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata. Ricordiamo inoltre che Koei Tecmo ha confermato la propria intenzione nel voler continuare a supportare il titolo, difatti nei prossimi sei mesi, a partire da novembre, verranno rilasciati nuovi contenuti aggiuntivi.