Se la serie di Metro vi ha sempre ispirato, questa potrebbe essere un'ottima occasione per approcciarsi al premiato FPS di 4A Games, dato che Steam ha deciso di regalare il gioco per un periodo limitato.
 

È infatti sufficiente andare nella relativa pagina Steam entro le prossime 24 ore per accaparrarsi Metro 2033, il primo capitolo della serie datato 2010, anche se non nella versione migliorata Redux (ma come si dice, a caval donato..).
 
Ambientato nei devastati sotterranei della metropolitana, in una Mosca post-apocalittica, 'Metro 2033' racconta di come la vita possa organizzarsi e perdurare anche sottoterra: una storia in cui il destino dell'intera umanità risiederà nelle tue mani.
Nel 2013 il mondo venne annientato in un disastro apocalittico; il genere umano fu quasi totalmente annichilito, la superficie terreste trasformata in una discarica di rifiuti tossici. Una manciata di sopravvissuti trovò rifugio nelle profondità dei sotterranei di Mosca, e la civiltà umana entrò così in una nuova Età Oscura.

Il terzo capitolo della serie, Metro Exodus, uscirà il prossimo 22 febbraio per PlayStation 4, Xbox One e PC.