Nella cornice del Kadokawa Sneaker Bunko 30th Anniversary Festival c'è stato anche l'annuncio di un nuovo videogioco basato sulla serie di light novel KonoSuba! di Natsume Akatsuki e Kurone Mishima.

Dopo la visual novel realizzata in precedenza dalla 5pb., il nuovo titolo
consisterà in un RPG più classico con buona dose di "dungeon crawling" e, dal primo teaser trailer diffuso, lo stile pare pare molto vicino al classico Shining in the Darkness e simili.
Sviluppato dalla
Entrergram, uscirà prossimamente per PlayStation 4 e PlayStation Vita con una nuova theme song eseguita da Machico.

 
 
KonuSuba! Game
La storia ha come protagonista l'hikikomori e otaku Kazuma Satou che un giorno, nel tentativo di salvare una ragazza, è vittima di un incidente stradale. Giunto nell'aldilà incontra una ragazza di nome Aqua che gli si presenta come la dea addetta a coloro che vi giungono dopo la morte.
L'incontro non va molto bene e alla fine due sono così trasportati in un mondo tipicamente fantasy simile a quello dei videogiochi di ruolo, ma Kazuma e Aqua vi si trovano senza denaro o abilità speciali e dovranno cominciare la loro carriere di avventurieri dal livello 1 e accumulando esperienza. Solo sconfiggendo il Signore dei Demoni avranno una possibilità di tornare a casa...

Oltre alla visual novel sviluppata lo scorso anno, KonoSuba ha anche goduto di alcuni mini-giochi inseriti come bonus all'interno delle edizioni home-video delle due serie anime uscite in Giappone e ufficialmente inedite in Italia.

Fonti Consultate:

Anime News Network
Gematsu