Il gioco di carte dedicato a Final Fantasy, uscito da noi nell'ottobre 2016, ha riscosso un discreto successo mondiale, riuscendo a suo modo ad affermarsi nello spietato mondo dei Trading Card Game (TCG). Nonostante i risultati, però, il produttore Tarou Kageyama durante un'intervista con IGN ha escluso l'idea di portare il titolo su console o Pc nel prossimo futuro.
 
Final-Fantasy-Trading-Card-Game non arriverà su console.jpg

Di seguito riportiamo una traduzione della dichiarazione di Tarou Kageyama:
"Ultimamente i titoli in digitale sono estremamente popolari e capisco che l'idea di vedere Final Fantasy Trading Card Game in tale formato sia a dir poco intrigante, tuttavia attualmente non ci sono piani riguardo una release in merito. Detto questo, non è da escludere che in futuro potremmo rilasciare un gioco del genere."

I fan del gioco di carte di Final Fantasy potranno tirare un sospiro di sollievo, sebbene si rimarrà a bocca asciutta per il prossimo futuro.

Oltre all'ipotetica trasposizione in videogioco, sulla scia della nuova espansione di Final Fantasy Trading Card Game intitolata Opus VII, ragazzi di IGN e Kagyama hanno parlato degli illustratori che hanno partecipato alla produzione, ovvero Toshiyuki Itahana (da Crystal Chronicles: Ring of Fates), Toshitaka Matsuda (Final Fantasy V), Akira Oguro (Final Fantasy Legends) e Kumiko Koike (Final Fantasy). Kageyama si ritiene molto soddisfatto del team, ma ha anche commentato:
final fantasy tcg opus vii.jpg

"Questo sarebbe solo un mio sogno, una speranza, perciò non significa assolutamente che se ne stia in qualche modo discutendo, ma personalmente mi farebbe davvero piacere se anche altri illustratori originali di Final Fantasy, come Tetsuya Nomura e Akihiko Yoshida, si unissero al team. Questo comunque è solo un mio sogno (ride)"

Final Fantasy Trading Card Game è attualmente disponibile in tutta Italia nei negozi specializzati, la nuova espansione Opus VII introdurrà la bellezza di 138 carte inedite ispirate alle varie incarnazioni di Final Fantasy.