Durante il Lucca Comics & Games 2018 abbiamo fatto visita a Villa Bottini, dove al suo interno sono state allestite varie scenografie tratte da Kingdom Hearts III, gioco che uscirà il 29 gennaio 2019 per PlayStation 4 e Xbox One.

kh3 villa bottini.jpg

Villa Bottini di Lucca durante la fiera è stata presa d'assalto dai fan della saga, ma anche dai più curiosi. Difficilmente si passava dalla villa senza trovare una coda alquanto interessante, così noi di GamerClick abbiamo voluto farci un salto per esplorare un po' nel dettaglio l'esposizione realizzata per questo attesissimo gioco.
 
photo_2018-11-06_15-13-12.jpg
 
photo_2018-11-06_15-13-21.jpg

La mostra era allestita in varie sale, dove ognuna di queste rappresentava uno dei nuovi mondi esplorabili in Kingdom Hearts III, ma poco prima siamo stati forniti da un Passaporto speciale con 6 facciate dove ognuna di queste necessitava di un "visto" che ricevevamo tramite dei timbri, stanza dopo stanza.


Stanza 1 - The Caribbean

 
La prima stanza era addobbata in tema Pirati dei Caraibi con il mondo "The Caribbean". In questo mondo conosceremo i personaggi principali della celebre saga Disney, ed insieme a Jack Sparrow salperemo con la Perla Nera.


Stanza 2 - Arendelle

P1060594.JPG
Il mondo di Frozen non poteva mancare, infatti con la slitta di Elsa e la stanza un po' innevata, siamo riusciti ad esplorare anche il mondo di "Arendelle".


Stanza 3 - Monstropolis

P1060597.JPG
Anche i mostri di Monsters & Co. sbarcheranno su Kingdom Hearts III con il mondo "Monstropolis". Città nota per la sua famosa fabbrica di mostri e spaventi.


Stanza 4 - San Fransokyo

P1060604.JPG
Gli eroi di Big Hero 6 in Kingdom Hearts III apriranno un varco per i supereroi Marvel all'interno del gioco di Square Enix, chissà come si evolverà il gameplay!


Stanza 5 - Toy Box

photo_2018-11-06_15-13-31.jpg
Avevamo già avuto modo di vederla durante l'ultima Milan Games Week ma l'ultima stanza a tema Toy Story è stata senz'altro la più curata, perchè tutto d'un tratto ci siamo sentiti più piccoli, come dei giocattoli. "Toy Box" è dunque l'unico mondo esposto a Villa Bottini, caratterizzato da un altissimo comodino con una lampada davvero grande dove la gente poteva scattarsi una simpatica foto afferrando la spina che penzolava giù dall'enorme ripiano.


Stanza 6 - Demo

IMG_1817.JPG
Ed eccoci giunti quasi alla fine, perchè subito dopo l'aerea dedicata alla demo di #KH3, lo staff appena fuori dalla villa regalava tramite un carrettino dei gelati un ghiacciolo speciale al sale marino fino ad esaurimento scorte.

photo_2018-11-06_15-12-52.jpg
photo_2018-11-06_18-23-45.jpg


Inutile dire quanto fosse buono e di qualità il ghiacciolo preferito di Sora.

In conclusione possiamo dire che l'esposizione di Villa Bottini a tema Kingdom Hearts III è stato uno dei "padiglioni" più interessanti. Le stanze erano davvero carine anche se alcune, come quella su Big Hero 6 e Monsters & Co., aldilà delle grafiche e della tv con i gameplay, non avevano nient'altro di particolare. Spezziamo invece una lancia a favore della stanza "5" con il comodino gigante di Toy Story che è stata davvero sensazionale!

In coda all'articolo potrete trovare tutte le altre foto scattate presso la villa.