Si è svolta qualche ora fa una live, trasmessa su NicoNico, intitolata Dragon Quest Monsters 20th anniversary “Coming-of-Age Ceremony” e che ha celebrato appunto il ventesimo anniversario dall'uscita del primo capitolo della serie DQ Monsters, Dragon Quest Monsters: Terry's Wonderland, uscito su Game Boy Color nel 1998.
 


Per l'occasione è stato confermato lo sviluppo di un nuovo gioco della serie, che avrà come protagonista Erik e sua sorella Mia, personaggi apparsi nel recente Dragon Quest XI: Echi di un'era Perduta, di cui possiamo vedere la prima bozza del character design.
L'ultimo episodio di questa serie spin-off, che rispetto alla serie principale è maggiormente focalizzata sui mostri e il loro utilizzo, è stato Dragon Quest Monsters Joker 3, uscito nel 2016 per 3DS e purtroppo inedito in occidente.
Non è ancora stato reso noto su quale piattaforma uscirà questo nuovo capitolo, ma seguendo la tradizione portatile dei precedenti, Nintendo Switch è presumibilmente la candidata principale ad ospitarlo.

Durante lo stesso evento è stato annunciato Dragon Quest Monsters: Terry’s Wonderland SP, versione mobile e con alcune aggiunte di Dragon Quest Monsters: Terry’s Wonderland 3D, a sua volta remake del primo gioco della serie uscito su 3DS nel 2012.