Nel corso dell'ultimo streaming dedicato a Final Fantasy XV c'è stata una notizia alquanto inaspettata, visto che Hajime Tabata, che ha diretto lo sviluppo del gioco ed era stato messo a capo della Luminous Production, ha comunicato di aver lasciato la Square Enix.
 
Hajime Tabata lascia Square Enix e Final Fantasy XV si arresta.jpg

Contestualmente a questo annuncio la Square Enix ha inoltre precisato che il 12 dicembre 2018 uscirà la versione standalone di Final Fantasy XV Multiplayer: Comrades, e che, mentre Episode Ardyn uscirà regolarmente con un breve prologo animato, tutti gli altri DLC programmati, Episode Aranea, Episode Lunafreya e Episode Noctis, sono stati ufficialmente cancellati.

Infine, seguendo la strada delle collaborazioni con altri giochi, come da immagine sopra riportata, è stato annunciato anche un evento cross-game con Final Fantasy XIV.

La Luminous Production comunque non rimarrà inattiva, perché sarà messa a lavoro su nuovi titoli tripla A, anche se non sono stati dati dettagli.

Di seguito i video per celebrare l'anniversario dei due anni dall'uscita del gioco, e per mostrare Episode Ardyn e la collaborazione con Final Fantasy XIV: