Idea Factory International ha annunciato questa mattina la pubblicazione nei mercati occidentali degli ultimi RPG di Compile Heart, che saranno disponibili entro la prima metà del 2019, tutti per PlayStation 4.
 


Il primo in ordine di tempo, Death end re;Quest, era già stato annunciato ma ora ha anche una uscita: 22 febbraio 2019. Death end re;Quest è un classico RPG a turni che ha come protagonista Arata Mizunashi, un programmatore di videogiochi, che riceve una notifica da un'e-mail inviata a lui da Shina Ninomiya, una sua collega scomparsa quasi un anno fa. I due hanno lavorato per creare World's Odyssey (W.O.D.), un paesaggio virtuale immersivo alimentato da una tecnologia mozzafiato e all'avanguardia, fino a quando l'improvvisa scomparsa di Shina ha interrotto rapidamente la produzione. Arata scopre la sorprendente rivelazione che Shina Ninomiya è rimasta bloccata all'interno di "W.O.D."


Dragon Star Varnir sarà invece disponibile in primavera. Il Cavaliere Zephy fa parte di un ordine il cui ruolo è di dare la caccia alle streghe, persone viste come esseri maledetti per aver dato alla luce i draghi. Quando viene quasi ucciso in una di queste missioni, due misteriose streghe lo salvano dalla morte, nutrendolo con sangue di drago.


L'ultimo, Arc of Alchemist, è un action rpg dall'ambientazione desertica in arrivo su PlayStation 4 nel corso dell'estate del 2019.


Tutti e tre i giochi saranno distribuiti in edizione fisica e digitale, localizzati in inglese con presenza del doppiaggio giapponese.