La notizia, arrivata nella serata di ieri, è una vera e propria bomba: Sony Interactive Entertainment non parteciperà e non farà nessuna conferenza all'E3 2019.

PS4.jpg

La compagnia ha dichiarato in un comunicato inviato a Game Informer: "Siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità per creare engagement attorno alla comunità di videogamer. I fan di PlayStation sono per noi la cosa più importante al mondo e vogliamo sempre innovare, pensare in maniera differente e sperimentare nuove maniere per deliziare i videogiocatori. Per questo motivo non parteciperemo all'E3 2019. Stiamo sperimentando nuove opportunità per rimanere in contatto con i nostri fan e non vediamo l'ora di condividere con voi i nostri piani per il 2019".
Il vice presidente di Sony Jennifer Clark ha poi puntualizzato che non ci saranno conferenze private in concomitanza dell'E3, come da alcuni anni sta facendo Electronics Arts con il suo "Play Event".

Una scelta che arriva dopo le infinite discussioni della manifestazione losangelina di quest'anno di partecipare ad eventi così grandi con enormi dispersioni di risorse. Nonostante questo suona strano che Sony, nell'anno della probabile presentazione della PlayStation 5, si lasci scappare una vetrina così importante.
E voi cosa ne pensate? Una mossa azzardata oppure ben calcolata?