ABZÛ è un'avventura sottomarina ideata dal creatore di Journey e Flower. Il titolo, da tempo disponibile sulle altre piattaforme, è arrivato oggi anche nel Nintendo eShop di Nintendo Switch, al costo di 19.99 euro. 
 
abzu switch.jpg
 
ABZÛ è un’epica avventura sottomarina dove i giocatori potranno esplorare profondità oceaniche meravigliosamente riprodotte. Nei panni di un subacqueo i giocatori interagiranno con centinaia di creature, tutte basate sulla reale fauna marina, e scopriranno una potente connessione con l’oceano e le forme di vita che lo popolano. Questo mondo sottomarino è pericoloso, malato e tossico e la missione del protagonista sarà scoprire i misteri che si celano sul fondo degli abissi modificando l’ambiente circostante.
Sviluppato da Giant Squid Studios – studio di sviluppo indipendente guidato da Matt Nava, la mente creativa responsabile di Journey® e Flower® - ABZÛ è raccontato in una maniera molto diversa dai canoni narrativi tradizionali ispirandosi ad antichi miti e al folklore. La parola ABZÛ fa riferimento all’unione di due parole Sumere; “AB”, che significa “acqua”, e ZÛ, che significa “conoscere”. ABZÛ è l’oceano della saggezza.
 

E voi avevate già giocato questo titolo del 2016, oppure questa sarà la vostra prima volta?