Il team indipendente Parable Worlds ha annunciato Adams Ascending, un nuovo titolo di esplorazione dall'ambientazione estremamente particolare: l'animo umano. Gli sviluppatori hanno posto come cifra target su Kickstarter la bellezza di 35.000 dollari per rilasciare il titolo su Pc all'inizio del 2020. La release è prevista anche su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch, ma in secondo momento.
 
Adams-Ascending annuncio.jpg

Di seguito riportiamo una traduzione della descrizione del titolo rilasciata da Parable Worlds, un teaser trailer in live action e un video di gameplay preso dalla versione pre-alpha del gioco.
 
Adams Ascending è una evocativa e sentita esplorazione verso una nuova vita, verso scoperte emozionanti come le prime esperienze dei bambini. Il gioco propone una narrazione immersiva ed incalzante che accompagnerà il giocatore in ore e ore di esplorazione e decisioni da prendere, quest'ultime in particolare influenzeranno pesantemente gli sviluppi della storia.
Il giocatore potrà scegliere se conquistare o meno il mondo attraverso poteri sovrannaturali o con la forza bruta. Adams Ascending si pone come un riflesso dell'anima e, per questo, le decisioni prese andranno non solo ad alterare il mondo di gioco, ma soprattutto il suo futuro.
 

Il giocatore vestirà i panni di Adam, un esploratore interstellare alla ricerca di nuove forme di vita. Dopo essere venuto alla scoperta di una misteriosa e potente verità, una catena di eventi porteranno l'uomo ad esplorare una dimensione sconosciuta caratterizzata da un potenziale pressochè infinito. Scopri come e perchè Adam è entrato in contatto con questa fenomenale singolarità, ma soprattutto...chi dovrai diventare per riuscire a ritrovare la strada di casa?

Feature Principali

- Esplorazione del sovrannaturale ambientato nella dimensione dell'anima.
- Scelte multiple che influenzeranno la storia e la tipologia di sfide che il giocatore sarà chiamato ad affrontare: una via è incentrata su sè stessi, sul conflitto interiore con il proprio spirito, cuore e anima mentre l'altra è incentrata sull'esterno, una brutale battaglia contro l'ignoto e con il concetto e la percezione di sè stessi.
- Ambientazione unica, ispirata ai misteri della vita.
- Una narrazione incalzante, incentrata sul racconto di una storia ricca di suggestive atmosfere che accompagneranno il giocatore durante il proprio personale viaggio.
- Puzzle ambientali che chiederanno al giocatore di ragionare sulla propria spiritualità e sugli obiettivi che interessato a perseguire.
- Affronta ostacoli che metteranno in discussione la tua fede piuttosto che delle mere capacità.
 

- Riscrivi le leggi della natura: cammina sull'acqua, riporta in vita i morti e plasma le leggi fisiche del mondo a tuo piacimento tramite la tua Fede, Speranza, Amore oppure con Paura, Dubbio e Rabbia. La scelta sarà solo tua.
- Esplora i dintorni, raccogli parti del tuo Io e usale per superare le difficoltà che ti si pareranno davanti.
- Colonna sonora composta da Voltz Supreme.

Adams Ascending si pone come un progetto tanto interessante quanto ambizioso, non resta che augurare buona fortuna ai ragazzi di Parable Worlds e vedere come si evolverà la situazione.