Un fatto particolarmente grave è accaduto nelle scorse ore: alcune copie per Xbox One di Kingdom Hearts III fresche di stampa sono state trafugate e messe in vendita online! Ciò comporta un forte rischio spoiler per tutti i giocatori onesti. Ma vediamo con calma cosa può essere successo.
 
khiii leaked copies.jpg

Nelle scorse ore hanno cominciato a comparire nei vari siti di aste online alcune copie (si parla di una trentina) di Kingdom Hearts III per Xbox One, vendute ad un prezzo di partenza di 100$. Molte di queste sono state effettivamente acquistate e spedite agli acquirenti, tanto disonesti quanto il trafugatore. A seguito di queste transazioni di merce rubata, hanno cominciato ad essere diffusi online materiali non ancora rivelati da Square Enix, e pertanto spoiler, sul gioco. Non è ben chiaro come sia stato possibile per questa persona (o persone?) mettere le mani su queste copie appena stampate, ma secondo alcune fonti potrebbe essere stato un dipendente che lavora nella fabbrica che stampa le copie Xbox One del gioco.

Il fatto increscioso ha scatenato il panico tra i fan, giustamente preoccupati di ricevere involontariamente rivelazioni sulla storia di Kingdom Hearts III. La cosa è arrivata immediatamente alle orecchie di nientepopodimeno che Tetsuya Nomura in persona, che ha così commentato l'accaduto (la traduzione si trova più in basso):
 
khIII leaked copies nomura message.jpg
 
Siamo al corrente del fatto che una piccola parte di Kingdom Hearts III sta circolando in rete prima del suo rilascio ufficiale. Sappiamo anche come è avvenuto tutto ciò. Ci dispiace che questo abbia fatto preoccupare i fan che aspettano con entusiasmo l’uscita del gioco.
L’intero team è al lavoro da ieri notte (ora giapponese) per capire cosa fare per migliorare la situazione, ma innanzitutto vogliamo chiedervi di non condividere questi video.
L’epilogo e il filmato segreto, i più grandi spoiler del gioco, verranno come da programma pubblicati dopo l’uscita e non verranno quindi mostrati prima di allora.
Vogliamo che tutti si godano l’esperienza nello stesso modo dopo l'uscita ufficiale, perciò vi chiediamo di continuare a supportarci su questo aspetto.
Siamo infine estremamente riconoscenti nei confronti dei nostri fan che si sono avvertiti a vicenda di fare attenzione agli spoiler. Grazie mille.
Manca un mese all’uscita. Godiamoci il gioco insieme quando verrà pubblicato il 29 gennaio“.
– Tetsuya Nomura

Potete stare tranquilli che sul nostro network non pubblicheremo alcun tipo di contenuto spoiler, sia perché anche noi stessi vogliamo goderci il gioco come si deve, sia perché condanniamo fermamente questi veri e propri atti criminali che devono essere puniti a norma di legge. Quello che vi possiamo dire è di fare molta attenzione soprattutto su Youtube, dove piccoli canali in cerca di notorietà e views facili potrebbero caricare alcuni di questi contenuti spoiler, con tanto di thumbnail potenzialmente pericolose.

Nel ricordarvi che Kingdom Hearts III uscirà su PlayStation 4 e Xbox One il 29 gennaio, vi lasciamo all'ultimo spot rilasciato: