Qualche giorno fa, Ryozo Tsujimoto, producer di Monster Hunter: Worldha rivelato in un video dedicato agli aggiornamenti di gioco una serie di interessanti informazioni riguardo, appunto, gli aggiornamenti, il supporto e le espansioni che il fortunato capitolo open world di Monster Hunter riceverà nel corso del 2019, a partire dai primissimi giorni di gennaio. Di seguito riportiamo nel dettaglio tutte le comunicazioni rivelate nel video.

Console Update 1: Kulve Taroth

Dal 19 dicembre fino al 3 gennaio 2019

Monster-Hunter-World evento.jpg
 
Kulve Taroth, mostro già apparso durante eventi precedenti, torna a fare la sua comparsa in una nuova forma!

La strategia di base rimane la stessa: fino ad un massimo di sedici giocatori potranno formare quattro squadre da quattro elementi e cimentarsi così tutti insieme nel temibile assalto al Kulve Taroth. Maggiore sarà il tuo contributo alla caccia, migliori saranno le ricompense.

La grande novità di questa nuova versione del Kulve Taroth è che, a differenza del precedente, sarà possibile portarlo in una condizione di Furia se si soddisfano tutta una serie di condizioni. Completare la prova dopo essere riusciti a fare infuriare il mostro permetterà di sbloccare ricompense ancora migliori!
Attenzione però, il Kulve Taroth infuriato potrà sferrare nuovi e temibili attacchi, collaborare con i tuoi compagni di squadra diventerà fondamentale per riuscire a sconfiggerlo.

Le ricompense non si limitano solo al mero denaro, bensì si potranno ottenere armi e armature inedite, compresa un nuovo equipaggiamento Gamma forgiabile con i materiali recuperati dal Kulve Taroth infuriato.
Notare bene che, con l'arrivo di questa nuova versione del mostro, la precedente non sarà più disponibile, ma non temete, tutti i materiali saranno comunque ottenibili se si sconfigge il Kulve Taroth non infuriato.

Il nuovo Kulve Taroth arriverà su Monster Hunter il 19 dicembre e resterà fino al 3 gennaio, dunque non perdete tempo e affrontatelo quante più volte potete!

Console Update 2: Appreciation Fest

Gennaio 2019

Monster-Hunter-World aggiornamento.jpg
 
Un altro Grazie molto speciale da parte del team di sviluppo per i giocatori, giusto in tempo per l'anniversario di Monster Hunter: World, Capcom è lieta di annunciare l'arrivo a gennaio 2019 del Appreciation Fest!

Durante l'evento faranno ritorno le features speciali apparse durante gli eventi stagionali. Tutti i contenuti esclusivamente sbloccabili durante gli eventi stagionali potranno essere ottenuti nuovamente nelle quest inedite che verranno rese disponibili durante l'Appreciation Fest.

Come ringraziamento addizionale, Capcom introdurrà anche una serie di quest aggiuntive con ricompense inedite. Maggiori informazioni riguardo l'Appreciation Fest verranno rivelate prossimamente.

Console Update 3: Collaborazione con The Witcher 3: Wild Hunt

Inizio 2019

Monster-Hunter-World the witcher.jpg
 
Monster Hunter: World avrà una collaborazione speciale con The Witcher 3: Wild Hunt! Durante l'evento, Geralt, l'eroe della serie The Witcher, si troverà catapultato nel Nuovo Mondo dove farà conoscenza con i membri della Commissione Ricerca.
Come da tradizione, verranno proposte una serie di quest uniche che prenderanno spunto dall'immersiva esperienza che The Witcher 3, con il suo gameplay, ha offerto, il tutto rivisitato ed inserito nel contesto di Monster Hunter: World. Capcom introdurrà features speciali che non si erano mai viste nella serie Monster Hunter!

Per l'occasione, sono stati chiamati i doppiatori originali della serie The Witcher così da dare a Geralt la sua vera voce. Notare che il trailer rilasciato per l'annuncio della collaborazione è stato mandato in inglese, ma nel gioco le voci doppiate disponibili saranno francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese e la lingua originale di Monster Hunter.

La collaborazione con The Witcher è prevista per l'inizio del 2019 e per ora è stato mostrato solo un teaser trailer, tuttavia Capcom assicura i fan che il team di Monster Hunter e CD Projekt RED lavoreranno insieme per creare un'esperienza davvero memorabile che farà la felicità sia dei fan di Monster Hunter che della serie The Witcher.

Maggiori dettagli verranno rilasciati in futuro.

Console Update 4: Arch-Tempered Nergigante

Primavera 2019

Monster-Hunter-World nergigante.jpg
 
Alcuni di voi potrebbero pensare al Nergigante come al mostro per eccellenza della serie Monster Hunter, dato l'alto livello di sfida che offre. Adesso il Nergigante apparirà in una nuova forma, con la possibilità di entrare in modalità Furia, perciò tenetevi pronti perchè le vostre doti da cacciatori verranno messe davvero a dura prova.

L'aggiornamento che porterà il nuovo Nergigante è previsto per la primavera del 2019 ed è attualmente l'ultimo di cui Capcom ha parlato, tuttavia durante il video si è parlato di altro ancora...

Monster Hunter: World - Iceborne

Espansione (Autunno 2019)

Monster-Hunter-World iceborne.jpg
 
Capcom è attualmente al lavoro su un'espansione enorme intitolata Monster Hunter World: Iceborne. L'espansione aggiungerà nuove rank quest, nuovi mostri, ambientazioni, movenze, equipaggiamento e, dulcis in fundo, una modalità storia interamente nuova che inizia esattamente dove quella di Monster Hunter: World si concludeva.

La quantità e la qualità delle novità introdotte con Monster Hunter: World - Iceborne è paragonabile a quelle viste nelle edizioni "G" o "Ultimate" dei rispettivi capitoli. Detto questo, giocatori di Monster Hunter: World potranno acquistare Iceborne nella forma di espansione del gioco originale.

Monster Hunter World: Iceborne è atteso per l'autunno 2019, attualmente il prezzo e ulteriori dettagli non sono ancora stati rivelati, ma Capcom tornerà a parlarne durante la primavera del 2019.

Update della versione PC

Tutti gli aggiornamenti e novità previste per la versione console di Monster Hunter: World, compresa l'espansione Monster Hunter World: Iceborne, sono previste anche per la versione Pc, ma probabilmente arriveranno con tempistiche leggermente diverse. Capcom scenderà più nei dettagli a riguardo nei prossimi mesi.

Sito Web e Screenshot

Per concludere questa enorme carrellata di annunci, Capcom ha aperto il sito web dedicato al quindicesimo anniversario della serie, traguardo che verrà effettivamente raggiunto a marzo 2019. Nella galleria a fine news è possibile vedere diversi screenshot rilasciati, dedicati ai tanti annunci riportati qui sopra.

Monster Hunter: World è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e Pc, se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.