Niantic ha annunciato l'inizio degli eventi invernali sulla sua app Pokémon GO. Gli Allenatori saranno in grado di trovare dei Pikachu speciali e Delibird Cromatico, nonché ottenere più caramelle, polvere di stelle ed esperienza del normale. 
 
pokemon go winter 2018.jpg
 
Pronti per due settimane davvero speciali? Le feste invernali di Pokémon GO sono alle porte!
Aggiungi un pizzico di magia durante le feste invernali di Pokémon GO grazie ai fantastici bonus che includono maggiori possibilità di far nascere dalle Uova Pokémon come Smoochum e Azurill e l'opportunità di catturare Pokémon vestiti a festa. Inoltre, una caterva di altri Pokémon originari della regione di Sinnoh sta iniziando a farsi vedere!
Dal 18 dicembre al 2 gennaio, tieni gli occhi ben aperti perché potresti incontrare dei Pikachu speciali pronti per le feste. Un indizio? Indosseranno un cappello molto particolare! Oh... Abbiamo menzionato il fatto che anche Delibird si farà vedere in giro più del solito e che potresti persino catturarne uno in versione cromatica? Naturalmente, ora che il termometro sta scendendo, i Pokémon di tipo Ghiaccio si sentiranno a casa loro a gironzolare per le strade.
Visto che ti trovi, ricordati dei bonus che verranno distribuiti durante quest'evento: ogni sessione di bonus inizia e finisce alle 13:00 PST e i bonus cambiano nel giro di qualche giorno. Ecco il programma completo:
  • Dal 18 al 22 dicembre: doppio delle caramelle catturando o trasferendo dei Pokémon
  • Dal 22 al 26 dicembre: doppio della polvere di stelle catturando dei Pokémon
  • Dal 26 al 30 dicembre: doppio dei PE catturando dei Pokémon
  • Dal 30 dicembre al 2 gennaio: le Incubatrici saranno efficienti il doppio
In più, riceverai un'Incubatrice al giorno quando farai girare il tuo primo disco foto della giornata presso un Pokéstop. Niente di più utile durante un evento a tempo limitato durante il quale sempre più Pokémon diversi nasceranno dalle Uova da 7 km ricevute attraverso i pacchi amicizia ma anche da quelle che troverai durante le normali attività di gioco.
Il 18 dicembre è decisamente una data da segnare in calendario, infatti, a partire da questo giorno approderanno su Pokémon GO altri Pokémon originari della regione di Sinnoh, questo varrà sia per i Pokémon allo stato selvatico, sia per quelli che si schiuderanno dalle Uova. Tieni a mente che questi continueranno a farsi vedere anche dopo il 2 gennaio, data di fine delle feste invernali di Pokémon GO.
Prepara lo zaino e segna la data: festeggeremo con una valanga di bonus in arrivo dal 18 dicembre su Pokémon GO!