Square Enix, attraverso un inedito teaser in live action, svela la data d'uscita per il secondo episodio di Life is Strange 2: la data da segnare sul calendario è il 24 gennaio 2019, giorno in cui sarà acquistabile ''Rules'' in via digitale su Xbox One, PlayStation 4 e PC.
 
 
Maggiori informazioni nel seguente comunicato di Koch Media:
 
SQUARE ENIX® è lieta di annunciare la data d’uscita del secondo episodio, di cinque, della nuova stagione di Life is Strange 2 creata da Square Enix External Studios con Michel Koch e Raoul Barbet del team di Life is Strange presso DONTNOD Entertainment. 

L’Episodio 2 di Life is Strange™ 2: “Rules”, sarà disponibile il 24 gennaio 2019 su XBOX ONE®, PlayStation®4 e PC (Windows). 

Gonzalo Martin, che ha prestato la voce a Sean Diaz, è il protagonista di una rappresentazione in live action di un momento cruciale del viaggio dei due fratelli in Life is Strange 2.

La storia di Sean e Daniel continua nel secondo episodio. In fuga dalla polizia dopo il tragico incidente di Seattle e, a seguito dell’apparizione di uno strano potere sovrannaturale, Sean e Daniel Diaz continuano il loro viaggio durante i mesi invernali. Mentre i due fratelli lottano contro il freddo incessante, Daniel si ammala sempre di più. Così Sean decide di correre il rischio di dirigersi verso la casa dei nonni, piuttosto distante, per riprendersi un po’ e cercare rifugio. 

Lì incontreranno il vicino di casa Chris Eriksen, un bambino che crede di avere dei superpoteri simili a quello che ha Daniel, e anche il suo alter ego, il supereroe “Captain Spirit”. 
Mentre Chris e Daniel stringono una bella amicizia, tocca a Sean assicurarsi che Daniel segua una serie di regole che hanno concordato riguardo al suo potere. Non mostrarlo mai in pubblico. Non parlarne con nessuno. Fuggire dai pericoli. 

Daniel riuscirà a nascondere la verità da chi lo circonda? La tentazione di esplorare di più il suo potere sarà un peso troppo grande per lui? Romperà le regole nel momento del bisogno? 

“Life is Strange 2 è partito alla grande, ma il meglio deve ancora venire. L’Episodio 2 sarà cruciale per questa stagione” ha dichiarato Jon Brooke, Co-Head presso Square Enix External Studios. “Entrambe le stagioni precedenti hanno avuto un momento in particolare che ha catturato i fan di tutto il mondo, e pensiamo che questo sia quello di Life is Strange 2.” 

“Il primo episodio è stato accolto magnificamente ed è stato fantastico poter leggere tutti i commenti e le opinioni dei giocatori” hanno affermato Michel Koch e Raoul Barbet, co-creatori di Life is Strange 2.
“Un sacco di persone stanno stringendo un forte legame con Sean e Daniel e il loro viaggio è appena iniziato. C’è così tanto altro da scoprire in Life is Strange 2!” 
 

Fonte consultata:
Koch Media