Square-Enix ha annunciato che l'aggiornamento 4.5 di Final Fantasy XIV, ovvero quello dedicato alla nuova espansione A Requiem for Heores, verrà reso disponibile a partire dall'8 gennaio 2019. Oltre a rivelare la data e a pubblicare il trailer visibile qui sotto, il publisher ha inoltre rilasciato sul sito ufficiale moltissimi dettagli riguardo le novità introdotte, di seguito ve ne riportiamo una traduzione.
 
final fantasy xiv 4.5 requiem for heroes.jpg
Main Scenario: A Requiem for Heroes - Parte 1
L'ombra della guerra torna a farsi sentire. Ala Mhigo aveva da poco assaporato la libertà quando l'Impero torna alla riscossa per riconquistare la nazione. Nel frattempo, uno dopo l'altro, i Scion cadono vittima di un sonno incurabile, lasciando ancora più indebolite le fila degli eroi. L'Impero acquista terreno velocemente e una misteriosa voce sembra perseguitare i Scion...

Nuova Classe: Mago Blu
Un "mago" dall'aspetto poco raccomandabile che sostiene di aver conquistato i segreti di una esotica forma arcana durante i propri viaggi nel Nuovo Mondo. Questa peculiare magia è molto distante dalla bianca e dalla nera a cui si è più familiari.
Detto questo, chiunque acquisti uno dei suoi Soul Crystal impara a replicare le aetherial magicks delle bestie selvatiche. Ci si potrà fidare di questo "mago blu" o sarà solamente un ciarlatano in cerca di un modo facile e veloce per tirare sù un po' di gil?

Blue Magic Spellbook
Per i maghi blu il mondo è pieno di fantastiche tecniche magiche da imparare e questo libro d'incantesimi si dimostrerà ben presto fondamentale per il processo di apprendimento. Scopri dove trovare nuove magie da imparare e osserva nel dettaglio quelle che hai già scoperto.

Il Carnevale in Maschera
Sono previsti una serie di eventi esclusivamente per i maghi blu, questi carnevali in maschera permetteranno ai partecipanti di affrontare una serie di avversari che sapranno mettere alla prova le tue abilità. Se ti dimostrerai degno ci saranno interessanti premi ad attenderti.
 

Nuovo Dungeon: The Ghimlyt Dark
Per coloro che hanno avuto il fegato di esplorare Aldenard e Isabard c'è solo una strada da percorrere e questa porta direttamente a Ghimlyt. Un mix di terreni aspri e condizioni climatiche estreme causate dai flussi di etere hanno condannato la terra ad un'oscurità perpetua ed è proprio qui che avrà inizio la battaglia decisiva per Eorzea. Potranno mai i Guerrieri della Luce avere la meglio in luogo in cui persino il più piccolo barlume di luce è andato perduto da tempo?

Update Aggiuntivi
- Spedizioni Personalizzate: il misterioso Adkiragh, illustre proprietario del Hard Palace, si trova in una situazione davvero disperata, il proverbiale orlo del precipizio, e solo tu con le spedizioni personalizzate puoi aiutarlo a tornare in pace. Coloro che lo aiuteranno in questa impresa non solo riceveranno delle ricompense esclusive, ma otterranno la possibilità di amministrare i suoi beni. Si scoprirà finalmente cosa si nasconde dietro la maschera? C'è solo un modo per scoprirlo!
- Nuove Cavalcature: che sia per terra, mare o cielo, le nuove cavalcature ti porteranno ovunque tu voglia andare.
- Nuovi Companion: fai rodere di invidia i tuoi colleghi avventurieri con i nuovi adorabili minion.
- Nuovi Tagli di Capelli: le nuove acconciature lasceranno sicuramente il segno!
- Nuove Emotes: permetti al tuo avatar di esprimersi al meglio grazie alle nuove pose e movenze che verranno introdotte con l'ultimo aggiornamento.

Final Fantasy XIV è attualmente disponibile su Playstation 3, Playstation 4 e Pc. Il mmorpg di Square-Enix, dopo un lancio decisamente poco riuscito, ha saputo riprendersi e arricchirsi, espansione dopo espansione, in modo magistrale fino a diventare uno degli rpg online più giocati. Siete pronti alle nuove avventure?