In un'intervista a Newsweek, il co-director di Kingdom Hearts III, Tai Yasue, ha spiegato le motivazioni dietro la lunga attesa per il terzo capitolo della serie, decisivo in quanto terminerà ufficialmente la saga di Xehanort (Dark Seeker saga).

KingdomHeartsIII-20-ds1-1340x1340.jpg

Di seguito la sua dichiarazione:

“Il nostro attuale motore grafico è perfetto per lo sviluppo di un titolo Tripla A ma, poiché è avvenuto un cambiamento all'interno della nostra tecnologia, il team ha necessitato di un po' di tempo affinché potesse adattarsi ad esso”. Le ragioni sarebbero dunque da ricercare nella volontà di adottare un nuovo motore grafico, una grossa innovazione se consideriamo la veste grafica dei capitoli precedenti.

Nella stessa intervista, Tai Yasue ha confermato come i mondi Disney presenti nel titolo siano stati svelati tutti. Dovremo invece aspettarci alcune sorprese per quanto concerne il gameplay.

Kingdom Hearts III venne annunciato per la prima volta nel corso dell'E3 2013 e (finalmente) debutterà in Occidente il prossimo 29 gennaio per PlayStation 4 e Xbox One.